Come già l’anno scorso, Babolat ha creato una serie limitata di AeroPro Drive con cosmetica dedicata a Roland Garros. Design accattivante e prestazioni identiche alla “Nadal”
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Di Lorenzo Cazzaniga – 29 maggio 2012
Uno dei principali obiettivi di Eric Babolat era riuscire a sponsorizzare Roland Garros, il torneo di casa, la kermesse che per due settimane fa parlare di tennis la Francia intera. Un obiettivo centrato nel 2010 e che ha portato il brand francese a creare una serie di prodotti dedicati alla seconda prova dello Slam stagionale. Su tutti, una limited editon della racchetta di Rafael Nadal, la AeroPro Drive
UN DESIGN ACCATTIVANTE
Eccola dunque la “Nadal” in versione French Open, con un design accattivante e una grafica molto ricercata. Colori scuri, aggressivi, con l’immancabile inserto in color terra battuta. Le specifiche tecniche e costruttive restano identiche alla classica AeroPro Drive: 100 pollici di ovale, 320 grammi di peso e 33,2 di bilanciamento incordata, 331 punti di inerzia, un profilo che arriva a 26 millimetri ma con gli steli appiattiti come vuole il sistema Aero, per una maggior penetrazione nell’aria e, di conseguenza, rotazioni più efficienti. Suonare a casa Nadal per avere conferma. L’inserto in tungsteno l’ha resa ancor più solida all’impatto e quindi più precisa. Una racchetta ideale per picchiatori da fondo, declinata in vari pesi a seconda del livello di gioco.
E, per chi vuole distinguersi dalla massa, la versione Roland Garros, ancor più bella dell’originale. L’anno scorso la usarono, con alterne fortune, Francesca Schiavone e Jo-Wilfried Tsonga. Il sogno è che un giorno la possa utilizzare lo stesso Nadal (ma anche solo un cambio di colore può disturbare un tipo metodico come lo spagnolo); per adesso è confermato che a Parigi la utilizzerà Sam Querrey.
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