Il 10 aprile l’esibizione americana vedrà in campo quattro grandi personaggi del mondo del tennis: Wilander, A-Rod, Safin e il grande Ivan…

“Meet me tonight in Atlantic City”, professava Bruce Springsteen. E un grande meeting tennistico ci sarà. Meglio, un’esibizione, zeppa di stelle. Andy Roddick ha annunciato che si aggiunge ai partecipanti all’evento Caesars Tennis Classic che si terrà il 10 aprile. Non ha potuto dire di no quando ha saputo che tra i partecipanti c’era anche Ivan Lendl. Nell’occasione scenderanno in campo altri grandi del tennis come Mats Wilander e Marat Safin.

Lendl non gioca a livello competitivo dal suo ritiro nel 1994. E’ questa la grande notizia.

Roddick ha dichiarato di essere curioso di vedere come giocherà Ivan Lendl. E’ tanto che non lo si vede più con la racchetta, dal 1994 appunto, e quindi c’è una certa attesa per questa esibizione, da parte di tutti, A-Rod compreso. Il piccolo Andy è cresciuto guardando i match di Ivan Lendl e Mats Wilander alla tv, quindi non ha potuto né voluto farsi scappare questa esibizione.

 

“Penso che sarà un evento incredibile”, ha detto Roddick, che al momento sta “lottando” contro un fastidio alla spalla dopo la sconfitta nelle semifinali degli Australian Open contro Marin Cilic.

Anche Venus Williams parteciperà all’evento come hostess ma non si sa ancora se giocherà o no. Joe Domenico, vice presidente e general manager del Caesars Palace ad Atlantic City si dice contento di aver riportato il tennis di alto livello in città, anche se si tratta solo di un’esibizione.

Questo stadio ha una grande storia sportiva dietro di sé”. Gli accoppiamenti sono i seguenti: Andy Roddick affronterà Marat Safin mentre Mats Wilander giocherà proprio contro Ivan Lendl al Boardwalk Hall.

 

Interrogato sulle sue condizioni, Roddick ha detto che la sua spalla va meglio, non è ancora in perfetta forma ma se un’esibizione può aiutarlo a tenersi in forma allora ben venga, soprattutto perché, sostiene, “ci si può allenare bene senza però aver le pressione di un torneo”. Anche perché Roddick quest’anno ambisce a un titolo del Grand Slam. “Quest’anno potrebbe davvero essere quello buono per poter vincere un titolo major”. Prima però, il recupero completo e la capatina ad Atlantic City per un po’ di tennis e blackjack, “sperando di chiudere per lo meno in pareggio”.

 


 © 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”vhQKhlpE7XE”; $] 

Atlantic City