Scenderanno in campo oggi i primi giovani tennisti in gara al Lemon Bowl Babolat 2010. Con la pubblicazione sul sito web www.lemonbowl.it dei tabelloni di Pre-Qualificazione è ufficialmente cominciato il torneo giovanile più amato della capitale che entrerà nel vivo dopo la pausa natalizia.
Confidando in questo autunno romano mite e soleggiato, sui campi del New Penta 2000 e della Madonnetta Fitness Park, sono stati programmati ben 69 incontri a partire dalle ore 14:30 che vedrà protagonisti i “Non-Classificati” Under 14, 16 e 18. I più piccoli cercheranno di conquistarsi uno degli 8 posti liberi nel tabellone di qualificazione del 27 dicembre, mentre gli Under 16 e 18 dovranno faticare un po’ di più: prima di accedere alle qualificazioni, gli otto migliori NC e le quattro migliori NC Under 16 e 18 dovranno scontrarsi contro i classificati ’44 e ’45 a partire da Martedì 15.
Anche quest’anno sono già tanti gli atleti iscritti alla competizione con oltre 1100 ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero. E c’è tempo ancora fino a mercoledì 16 Dicembre per candidarsi a sollevare una delle coppe piene di limoni il giorno della Befana. I fax e le e-mail continuano ad arrivare numerose nella Direzione di Gara al New Penta 2000, dove lo staff del torneo guidato dal Maestro Paolo Verna lavora per accogliere al meglio i primi ospiti rispondendo così all’affetto e alla simpatia dimostrata in questi 26 anni da tutti i partecipanti.
L’organizzazione del Lemon Bowl ha riservato quest’anno 4 inviti ad altrettante giovani promesse del tennis italiano, che saranno ospitate presso il “Fabulous Camping” di Roma, struttura ricettiva ufficiale del torneo. Si tratta degli Under 12: Filippo Morlacchi (’43) dello Sporting Club Mondodomani di Varese e Giovanni Battista Morello (’43) del C.T. Palermo, e le ragazze Anna Turco (’41) e Costanza Pera (’41) rispettivamente del ProVercelli e del Park Genova Tennis Club.