Della linea Biomimetics, una amatoriale leggerissima; 500 Lite è bilanciata tutta in testa, adatta per giocatori intermedi o junior. Costa…

Biomimetics. E’ la novità Dunlop per il 2011: una linea di racchetta con tecnologie ispirate alla natura.

 

Dall’Aeroskin sul telaio (che prende spunto dalla pelle di squalo) per ottenere migliore aerodinamicità, passando per il kevlar esagonale nel cuore della racchetta (che si ispira alle celle del nido d’ape) fino alle perforazioni e all’olio sul grip (che ricordano l’impronta del geco) per una presa più salda.

 

Tutto ciò caratterizza anche la Dunlop Biomimetic 500 Lite: un attrezzo amatoriale, giallo con inserti neri e verdi. E’ molto leggero, pesa poco più di 240 grammi; ha piatto corde da 100 pollici quadrati e bilanciamento spostato decisamente verso la testa (37 cm); profilo dai 23 ai 25 mm e schema corde 16×18.

 

Insomma una tipica racchetta amatoriale, leggera e “sbilanciata”, ma con qualche sfumatura più da agonistica (profilo non eccessivo) e ovale 100. Ideale per giocatori intermedi o giovani giocatori “a cavallo” tra i telai junior e quelli definitivi. Costa poco più di 100 euro…