La sbornia dei tornei USA è terminata, ma il tennis non si ferma mai. La settimana di riposo del circuito ATP non deve ingannare: per gli appassionati di betting ci sono due tornei WTA, un paio di Challenger e tantissimi Futures. Qualche consiglio, con le quote e le indicazioni dei bookmaker di UNIBET.Niente tornei ATP? Nessun problema. Anzi, è proprio la volta buona (WTA a parte) per fare uno sguardo al circuito minore, fra Challenger e tornei ITF. Tornei poco frequentati e poco conosciuti, ma che spesso in termini di scommesse offrono opportunità ancora più interessanti. Gli abbiamo dato un'occhiata, con l'aiuto delle quote di UNIBET.
BRADY VS. BARTHEL
La statunitense che ha fatto faville all'ultimo Australian Open, arrivando addirittura agli ottavi di finale, non parte favorita, ma il giudizio è sicuramente influenzato dalle tre sconfitte consective rimediate fra Acapulco, Indian Wells e Miami. Gioca in casa, ha le carte in regola per battere la Barthel, che non è salita fino a dove sembrava in grado di arrivare, e probabilmente mai più salirà. A 2,25 sarebbe un vero peccato perdere questa chance.
Quota Unibet: Brady 2,25; Barthel 1,65.
CHIRICO VS. BECK
Stati Uniti contro Germania nel primo incontro suggerito, e Stati Uniti contro Germania anche nel secondo. E anche in questo caso la giocatrice che fa gola è americana, e pure molto più forte della Brady. Si tratta della giovane Louisa Chirico, 21 anni da compiere il mese prossimo, una delle stelline della Next Gen al femminile. Non ha ancora combinato chissà cosa, ma ha tutte le carte in regola per riuscirci. E di certo non può avere paura di una come la Beck, specie in un torneo in cui ha da difendere gli ottavi di finale del 2016.
Quota Unibet: Chirico 1,90; Beck 1;90.
STOSUR VS. JANKOVIC
Primo turno interessante fra due nobili un po' decadute del tennis femminile. Jelena Jankovic è stata numero uno del mondo, mentre Sam Stosur non è andata oltre la quarta posizione, però ha vinto uno Slam, e peraltro proprio negli Stati Uniti. In realtà vuol dire ben poco, e le quote sono talmente simili da non indicare una vera favorita. Può essere un'ottima cosa, ma bisogna puntare sulla giocatrice giusta. L'8-2 dei precedenti dice che questa dovrebbe essere la serba.
Quota Unibet: Stosur 1,85; Jankovic 1,95.
DE GREEF VS. MILLOT
Dal circuito WTA all'ATP Challenger Tour, per questo incontro in scena nel nuovo appuntamento di Sophia Antipolis, Costa Azzurra, nella splendida accademia di Patrick Mouratoglou inaugurata meno di un anno fa. Si affrontano il belga Arthur De Greef, che non sarà della partita contro l'Italia (mentre era stato convocato come quarto uomo per il primo turno con la Germania) e il talento francese del mancino Vincent Millot. Il primo è nettamente favorito, e la quota sembra pure un tantino generosa.
Quota Unibet: De Greef 1,42; Millot 2,75.
STEFANINI VS. GIACALONE
Per chiudere, un match di un torneo Futures, il 25.000 dollari in scena sui campi del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Si tratta di un derby italiano, fra due giocatori dal livello non così distante, anche se il siciliano Giacalone (anche grazie a quattro anni d'età in più) ha raccolto qualche risultato in più del connazionale, uno dei nostri migliori atleti della classe 1996, dietro a Matteo Berrettini e Gianluigi Quinzi. Forse sarebbe più utile una vittoria del toscano, ma la quota non sbaglia: il favorito è Giacalone.
Quota Unibet: Stefanini 2,53; Giacalone 1,53.
Circa l'autore
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...