Ecco le calzature che il leader mondiale utilizzerà nella stagione agonistica 2011: caratteristiche consolidate, nuovi colori e…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images



Con la fine dell’anno andranno “in pensione” le sgargianti calzature che hanno accompagnato Rafael Nadal nel suo 2010 trionfale. Le nuove “Nike”, che ammireremo ai suoi piedi nel 2011, avranno infatti due combinazioni di tinte decisamente più soft: un tenue bianco-grigio con alcuni inserti rosso fuoco ed un classico bianco-nero con inserti giallo oro.



Si chiamano Air Max Courtballistec 3.3 e sono le scarpe che avranno “l’onore” di calzare i piedi di Rafael Nadal a partire dalla prossima stagione. La parte superiore della calzatura vede l’utilizzo del nuovo materiale a doppia densità, “Drag-on 2x”, per incrementarne solidità e resistenza. Sono altresì dotate del consolidato tacco “Air Max” (con la camera d’aria) e della tecnologia “Lunarlon”, il sistema di intersuola brevettato da Nike e costituito da una parte interna di schiuma soffice collocato entro un rivestimento di schiuma a maggior densità per garantire massima elasticità e ammortizzazione.



Rafa dovrebbe inizierà la prossima stagione agonistica con la versione bianco-grigia per poi passare a quella bianco-nera. Per chi vorrà emulare – almeno nelle calzature – il campionissimo spagnolo, dovrà attendere la prossima primavera quando le “Nike 2011” di Rafa saranno disponibili sul mercato mondiale. Ecco le foto:

http://www.nikeblog.com/2010/06/16/nike-air-max-courtballistec-3-3-nadals-new-shoe/




© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati