Nel tour femminile, la top 10 non è solo quella nota a tutti. E non sempre servono i punti WTA…
Negli ultimi anni sui campi la si è vista molto raramente, ed è un vero peccato. Non solo per un tennis molto interessante, ma anche per un sorriso che rapisce…
9. CAMILA GIORGI
Si può discuterne il tennis, la tattica e le scelte professionali, ma non il fisico. Uno dei migliori del circuito in quanto a esplosività, ma anche uno dei preferiti dagli appassionati. Evidenziato dai (sempre più corti) vestitini disegnati da mamma Claudia.
8. DANIELA HANTUCHOVA
Gli anni, 33 a fine aprile, passano per il suo tennis, ma non per il fisico da modella, finito addirittura (e senza veli) sul famoso The Body Issue di ESPN. A ogni torneo, una tappa sul campo in cui gioca è d’obbligo. Chiedere al pubblico del Foro Italico.
7. CAROLINE WOZNIACKI
Finire due anni di fila sul Swimsuit di Sports Illustrated è roba per poche. Ce l’ha fatta Caroline Wozniacki, che per una volta – oltre alla difesa – si è mostrata molto abile anche all’attacco, con scatti da vera modella.
6. MARIA KIRILENKO
Da quasi un annetto fa la mamma a tempo pieno, e le scarpe da tennis non le indossa dall’ottobre del 2014. Ma il ritiro non l’ha ancora annunciato: quindi Maria Kirilenko può tranquillamente far parte della nostra top-10. E se lo merita alla grande.
5. ALIZÈ LIM
Non è così nota al grande pubblico, ma solo perché il suo tennis non l’ha mai portata fra le top-100. Per il resto, la francesina ex Chardy ha tutte le carte in regola per sfondare. E non è un caso che le aziende guardino ben poco alla sua classifica.
4. DOMINIKA CIBULKOVA
Essere da top five malgrado un fisico da appena 161 centimetri? Chiedere a Dominika Cibulkova, che ha altre qualità e fa ben poco per nasconderle. Anzi, a giudicare dai suoi social sembra adori provocare…
3. EUGENIE BOUCHARD
Doveva diventare la nuova Sharapova in campo, per il momento ci sta riuscendo solamente fuori, anche se la strada è lunga pure lì. Ma la bella “Genie” la sua fitta schiera di appassionati se l’è conquistata. E la finale a Wimbledon conta ben poco.
2. MARIA SHARAPOVA
A oltre dieci anni da quando si è fatta conoscere ad altissimi livello, Maria Sharapova è ancora lì. Icona di bellezza nel mondo dello sport, costruita ad hoc per le copertine. Non cede spesso al richiamo dei fotografi, ma quando lo fa è sempre un piacere.
1. ANA IVANOVIC
Gli amanti delle bionde storceranno il naso, ma la bellezza più amata (e cliccata) dagli appassionati di tennis è sempre lei: Ana Ivanovic. Fisico statuario, viso angelico e sorriso di quelli che lasciano il segno. Ahhh maledetto Schweinsteiger.
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...