Il tennista norvegese ha raccontato un siparietto piuttosto esilarante che ha visto protagonista Alcaraz, in occasione della cena che ha preceduto l’inizio della settima edizione della Laver Cup

Foto Brigitte Grassotti

La Laver Cup è quella competizione dove i protagonisti del tennis del passato, del presente e del futuro si incontrano, e non è inusuale che questo confronto generazionale possa portare a siparietti simpatici. Come quello che ha visto protagonista Carlos Alcaraz durante la cena che solitamente precede l’inizio della competizione, con l’aneddoto che è stato raccontato direttamente dal suo compagno di squadra Casper Ruud.

Il tennista norvegese ha spiegato che durante la cena Bjorn Borg – capitano del Team Europa – ha ricordato di quando ha volato verso New York con il Concorde, storico aereo supersonico non più in servizio. Quando nel 2003 l’aereo effettuò il suo ultimo volo, Alcaraz aveva appena due anni e non può certamente averne memoria, ed è per questo che è intervenuto in suo aiuto Google. “Ho pensato che fosse divertente, Bjorn ci ha raccontato di quando ha volato con il Concorde a New York, e Carlos non sapeva nemmeno cosa fosse. Abbiamo dovuto cercarlo su google, perché lui è troppo giovane”, ha raccontato Ruud.