Il tedesco e lo statunitense si aggiungono a Carlos Alcaraz e Taylor Fritz nell’evento che si disputerà quest’anno a San Francisco

Alexander Zverev e Ben Shelton parteciperanno alla Laver Cup 2025, in programma dal 19 al 21 settembre al Chase Center di San Francisco. Il numero 2 al mondo e il tennista statunitense si uniranno rispettivamente al Team Europe e al Team World. dove sono già presenti Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.
Zverev ha fatto parte della squadra vincitrice in ciascuna delle cinque volte in cui ha partecipato alla competizione della Laver Cup: a Praga (2017), Chicago (2018), Ginevra (2019), Boston (2021) e Berlino (2024). “Adoro far parte della Laver Cup – ha detto -, essere compagni di squadra di alcuni dei più grandi giocatori del mondo è molto speciale. Non vedo l’ora di arrivare a San Francisco quest’anno. È super emozionante giocare nella casa dei Golden State Warriors, sarà fantastico giocare nella loro arena e vivere l’atmosfera“.
“Niente è paragonabile alla Laver Cup – ha detto invece Shelton -. È elettrica. Il formato della squadra, l’eccitazione, i fan: è un livello successivo. Sono davvero emozionato di giocare la mia terza Laver Cup e la prima di fronte a un pubblico americano, penso che ci sarà un’atmosfera piuttosto bella a San Francisco e siamo carichi e super motivati a riconquistare la Laver Cup“.