Dopo i quattro tornei dello Slam e le Nitto Atp Finals, Lavazza arricchisce il proprio prestigioso carnet diventando Prestige Sponsor del Rolex Shanghai Masters
Lavazza, azienda leader nel settore del caffè, è Prestige Sponsor del Rolex Shanghai Masters, l’unico Masters 1000 asiatico, di scena in questi giorni.
Grazie a questo accordo, che durerà fino al 2025, Lavazza porta l’autentica coffee experience italiana alle migliaia di appassionati presenti sugli spalti e prosegue il suo percorso di posizionamento in Cina: un mercato dalle grandi potenzialità e nel quale l’azienda è presente dal 2020 attraverso la joint venture con il partner locale Yum China, colosso della ristorazione nel Paese.
Con Rolex Shanghai Masters Lavazza continua il suo viaggio nel mondo del tennis, con cui condivide valori comuni quali tradizione, innovazione, ritualità, internazionalità, passione e anche eccellenza e convivialità.
Da oltre dieci anni il brand torinese è infatti partner dei principali tornei di tennis del mondo. I mondi della racchetta e della tazzina Lavazza si sono infatti incontrati per la prima volta a Londra nel 2011.
Da allora, colpo dopo colpo, Lavazza è oggi riconosciuta e apprezzata come il caffè dei tennis lover. Dall’esordio sul verde dell’erba di Wimbledon nel 2011, le successive tappe sono state nel 2015 Roland Garros e US Open e, l’anno successivo, Australian Open. Infine, dal 2021 è anche Platinum Partner delle Nitto ATP Finals che si giocheranno fra poco più di un mese a Torino, città in cui l’azienda è nata e cresciuta.
Tra gli ambasciatori del marchio Lavazza presenti al Rolex Shanghai Masters c’è anche il “nostro” numero uno Jannik Sinner.