Un edizione da record sotto tutti i punti di vista quella del 2023 delle Nitto ATP Finals, dal palazzetto sempre pieno all’invasione del Fan Village da parte degli appassionati giunti da ogni parte d’Italia e non solo. Così anche dal lato del cibo, dalla dieta serrata dei protagonisti ai numeri da record di pasti quotidiani
L’edizione del 2023 delle Nitto ATP Finals ha fatto registrare numeri da record sotto ogni punto di vista, non solamente sul piano della vendita dei biglietti. L’affluenza senza precedenti viene testimoniata anche dal record – rispetto alle due precedenti edizione – che derivano dai numeri dei pasti sfornati ogni giorno, tra l’hospitality dei giocatori e il Fan Village. Il catering delle Finals è stato gestito per il terzo anno di fila da Camst Group, il cui responsabile commerciale Simone Albrizzi ha raccontato alcuni interessanti retroscena a Repubblica.
Albrizzi racconta la dieta che i giocatori hanno seguito durante tutto il torneo, con un regime alimentare molto stretto. “I protagonisti delle Finals mangiavano poco, ma di qualità. Avevano tutti regimi alimentari molto stretti, ma in tanti si sono fatti tentare dalle burrate e dalle mozzarelle che abbiamo messo a disposizione. La maggior parte degli atleti però erano rigorosissimi, come Sinner: pollo, pasta in bianco e via”.
Alcuni numeri raccontano il successo dell’area food all’interno del Fan Village, raddoppiata rispetto alla precedente edizione. “Parlando di hospitality, si può ipotizzare tra i 1500 e i 1800 pasti al giorno. Per quanto riguarda il pubblico tra Fan Villag e i due bar interni, direi che abbiamo dato da mangiare a 20-25 mila persone al giorno”.