Dopo l’annuncio di maggio a Parigi, l’International Premier Tennis League è già ai nastri di partenza…

Dopo l’annuncio iniziale di maggio a Parigi, L’International Premier Tennis League (IPTL), che racchiude al suo interno le giocatrici  e i giocatori migliori insieme ai più grandi nomi dello sport, è felice di annunciare le prime 5 squadre. Ma che cosa è esattamente l’ International Premier Tennis league? Si tratta della prima lega tennistica in Asia che comprende giocatori e giocatrici e leggende del tennis. L'obiettivo è quello di far crescere la presenza del tennis in Asia e portare ancora più in alto il livello di interesse e passione per il nostro sport. La prima stagione di questa nuova International Premier Tennis League prenderà il via tra il 28 novembre e il 20 dicembre 2014 con squadre che si sfideranno in match casalinghi e in trasferta.

 

“Siamo felici di annunciare oggi l’unione delle squadre e delle competizioni che si terranno a Bangkok, Singapore, Mombai, Kuala Lumpur e un’altra città che verrà resa nota nel medio oriente. Noi stiamo lavorando attentamente per formulare e rendere noto un concetto che non comprende solo le aspettative di tutti ma che oltre a un tennis di qualità assicuri divertimento per i fans. Con questo vi confermiamo che i proprietari del team  rientrano tra i 5 paesi a livello di mercati più potenti dell’Asia dice Mahesh Bhupathi, co-fondatore dell’International Premier Tennis League." dichiara Mahesh Bhupathi, co fondatore dell'Iptl.

 

Lleyton Hewitt:” Ho sentito di molte idee proposte dalla Lega e sono entusiasta di confermare la mia partecipazione. Aspetto di vedere in che team sarò, non ho alcuna preferenza perché so che ci sono molti fans che aspettano di vedere questo tennis in tute le città”.

 

Il tabellone dei giocatori è stato programmato per il 2 marzo negli Emirati Arabi. “Era qualcosa di cui il tennis aveva bisogno. Se torno ai miei tempi mi sarebbe piaciuto avere dei tornei da giocare in Asia dove la richiesta da parte dei fans di avere  il tennis più presente è stata molto forte" ha detto Boris Becker co-fondatore dell’International Premier Tennis League. "Le agenzie MP e Silva che detengono i diritti delle Tv internazionali e che  trasmetteranno la Coppa del Mondo di calcio 2014 in Brasile, la Premier League e il Roland Garros hanno acquisito i diritti della International Premier Tennis League e quindi potranno trasmettere le immagini della lega a livello mondiale" ha aggiunto Morgan Menahem amministratore delegato del IPTL.