La partnership tra il brand e il torneo di Parigi-Bercy si estenderà fino al 2030
Lacoste diventa partner premium del Rolex Paris Masters. La collaborazione consolida la posizione di Lacoste nel mondo del tennis, uno sport che ha plasmato la sua identità e costruito la sua eredità per oltre 90 anni.
Come partner di lunga data del Roland Garros da oltre 50 anni, Lacoste consolida ulteriormente il suo ruolo pionieristico nelle principali competizioni tennistiche internazionali. I pezzi Lacoste delle collezioni del brand saranno disponibili in due corner dedicati all’Accor Arena, offrendo agli spettatori un’esperienza immersiva nell’universo della Maison e nei suoi prodotti iconici.
Questa partnership esclusiva darà vita anche a una capsule collection, con polo, t-shirt e cappellini che mostrano entrambi i loghi. Una collezione completa in co-branding seguirà nel 2025. Come partner premium, Lacoste fornirà anche gli abiti per i raccattapalle, i giudici di linea e i bambini che partecipano all’operazione “Dream Entrance”, che accompagneranno i giocatori mentre entrano in campo. La firma di questa partnership, che si estende fino al 2030, riafferma il ruolo del brand, noto per la sua eleganza e innovazione, come leader nel mondo del tennis.
“Siamo estremamente orgogliosi di formare questa partnership con il prestigioso Rolex Paris Masters, che si allinea perfettamente con l’eredità sportiva iniziata dal nostro fondatore, René Lacoste, una leggenda del tennis, icona della moda e inventore. Lacoste e il tennis sono inseparabili e siamo lieti di rafforzare ulteriormente il legame che ci unisce oggi“, ha affermato Thierry Guibert, CEO di Lacoste.
“Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a Lacoste come Premium Partner del Rolex Paris Masters. Radicata nella tradizione e nell’eleganza, questa collaborazione, costruita per il lungo termine, sembra semplicemente una scelta naturale. Un rapporto unico e ricco collega infatti la Federazione Francese di Tennis al marchio Crocodile. L’eredità lasciata al tennis francese dal suo fondatore, René Lacoste, è immensa“, spiega Cédric Pioline, Direttore del Rolex Paris Masters.