Il tennista australiano e la polacca avrebbero dovuto far parte insieme del team Eagles nel torneo di esibizione in programma ad Abu Dhabi
Iga Swiatek e Nick Kyrgios non faranno più parte della stessa squadra nella World Tennis League 2024, la terza edizione del torneo di esibizione in programma dal 19 al 22 dicembre all’Etihad Arena di Abu Dhabi. Kyrgios e Swiatek avrebbero dovuto entrambi rappresentare il team degli “Eagles”, ma dopo le critiche mosse dal tennista australiano in seguito al caso doping che ha coinvolto la polacca, l’organizzazione ha deciso di rimischiare le carte.
La numero due del mondo è stata fermata per un mese dall’ITIA dopo la positività ad un test effettuato ad agosto e questa era stata la reazione di Kyrgios, che più volte aveva lanciato frecciatine anche a Jannik Sinner, dopo aver appreso la notizia: “Il nostro sport è spacciato. La scusa che possiamo usare tutti è che non lo sapevamo. Semplicemente non lo sapevamo. I professionisti ai massimi livelli dello sport ora possono semplicemente dire “non lo sapevamo“.
Kyrgios farà così parte del Team Kites con Barbora Krejcikova, Jasmine Paolini e Casper Ruud, mentre Swiatek resta nella squadra degli Eagles insieme a Paula Badosa e Stefanos Tsitsipas.