E’ in edicola il n. 09/2012 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1031 …

Andy Murray, oro olimpico, si prende la copertina de Il Tennis Italiano di settembre, n. 1031 nella collezione della rivista specializzata in racchette più antica del mondo.

Per capire il valore dell’impresa del nuovo eroe scozzese i reporter de Il Tennis Italiano sono andati fino a Dunblane, il paese natale di Andy e da lì, dalle vetrine dei negozi con la sua immagine esposta, ripercorrono la storia dal campione che ha riportato la gran Bretagna in finale a Wimbledon dopo quasi 80 anni.

Non è questo l’unico servizio davvero unico del numero di settembre: spicca l’intervista esclusiva a Steffi Graf, oggi signora Agassi, una delle più grandi di tutti i tempi, la sola ad aver realizzato il Golden Slam , vincendo nel 1988 le quattro grandi prove classiche e l’oro olimpico a Seul.

E poi , sempre in esclusiva, un faccia a faccia con Samantha Stosur, l’australiana che difende il titolo agli Us Open.

Per chi vuole imparare a conoscere sempre meglio la propria racchetta, un ausilio tutto particolare: il dizionario tecnico, con la spiegazione delle 45 parole indispensabili per parlare con cognizione di causa dell’attrezzo tennistico.

Settembre è anche il mese in cui ci si prepara all’inizio della scuola di tennis. Il Tennis italiano propone un confronto tra due realtà simbolo dei sistemi fondamentali di approccio al tennis: quello classico del circolo e quello moderno dell’accademia. Inoltre una mappa che mostra dove si allenano i giocatori e le giocatrici italiani compresi tra i primi 500 Atp e Wta e i migliori under 13, 14, 15 e 16.

Un modo per orientarsi , cui si aggiunge una semplice introduzione alla scelta della racchetta e degli accessori più adatti ai giovanissimi.

Non mancano infine i test di racchette, calzature e corde e persino un doppio quiz, per capire quanto si è esperti di tennis.

Per quanto concerne l’attività tennistica nazionale da non perdere il resoconto sul master del Trofeo Kinder, il più partecipato circuito giovanile italiano. 

Ricordiamo che Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando tennisitaliano.ite sugli smatphone, con una versione “mobile” dedicata.

Il Tennis Italiano è una delle testate di punta di Edisport Editoriale, editore di riferimento nel mondo degli specializzati con pubblicazioni tra cui Motociclismo, Automobilismo e Vela e Motore. Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on-line su www.edisport.it