E’ in edicola il n. 07/2012 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1029 …

 

Il tennis italiano vive un momento d’oro e la rivista Il Tennis Italiano numero 1029 dedica la copertina a Sara Errani, che ha compito l’impresa più bella: finale in singolare e vittoria in doppio con Roberta Vinci al Roland Garros di Parigi. Insieme al diario quotidiano di Sara della sua splendida quindici giorni francese, le chiavi del suo emergere ad altissimo livello sono analizzate insieme a Davide, suo fratello e manager.

 

Andreas Seppi è arrivato a un passo da battere Novak Djokovic , n.1 del mondo: i suoi grandi progressi e le prospettive future sono analizzate sul numero di luglio de Il Tennis Italiano, insieme al suo allenatore di sempre, Massimo Sartori.

 

E ancora ampi servizi e approfondimenti su due azzurri che hanno colto successi prestigiosi questa volta nel mondo giovanile. I cronisti de Il Tennis Italiano hanno vissuto a bordo campo, passo dopo passo, il cammino vincente di Gianlugi Quinzi al trofeo Bonfiglio, una delle 5 prove più importanti del mondo nel circuito Under 18. Un trionfo che arriva con due anni d’anticipo, visto che Quinzi ha solo 16 anni.

 

Filippo Baldi invece si è imposto nel Trofeo Avvenire, grande vetrina mondiale under 16: la rivista offre cronache, risultati e immagini di una performance che rompe il digiuno azzurro dopo 43 anni. Da tanto tempo infatti un italiano non aveva le qualità per imporsi a questi livelli.

 

Tra i reportage da non perdere su Il Tennis Italiano di luglio c’è quello relativo all’anteprima mondiale della nuova e rivoluzionaria racchetta “parlante” Babolat. Un inviato della rivista ha presenziato a Parigi alla sessione test del progetto Play & Connect durante la quale campioni, tecnici e semplici appassionati hanno provato a giocare con il nuovo telaio, non ancora in commercio, che è in grado di registrare e di trasmettere wireless (a pc e/o tablet)  in tempo reale  la tipologia, la qualità e la forza dei colpi di chi la impugna. 

 

Al  record assoluto  di 7 vittorie a Parigi di Rafael Nadal e la vittoria al Roland Garros di Maria Sharapova (che completa così il suo portfolio di vittorie nei quattro toreni del Grand Slam) sono dedicati ampi servizi, con foto esclusive dietro le quinte.

 

L’occhio economico del giornale è rivolto questo mese alla nuova sponsorizzazione del n.1 del mondo Djokovic da parte del colosso giapponese dell’abbigliamento retail Uniqlo, che prende il posto di Sergio Tacchini. E ampio servizio è dedicato anche all’ingresso di Mapei nel mercato delle superfici per campi da tennis.

 

 

La sezione “Allenati con noi”, dedicata ai praticanti,  offre tre spunti: 

– L’analisi del efficace diritto “orientale” di Kei Nishikori, giovane giapponese emergente

– I trucchi per analizzare efficacemente la propria  partita  (e quella dell’ avversario)

– Gli esercizi da fare sul campo per “mettere le ali” ai propri piedi

 

 

Infine i test:

Per quanto riguarda le racchette, due telai per gli agonisti: uno più  leggero e facile (Head You Tek IG Radical S), l’altro più potente e impegnativo (Volkl Organix 10 235g). 

La calzatura del mese è la Lotto Raptor Ultra III , quella usata da Davis Ferrer e tutti i professionisti targati Lotto. 

La corda sotto esame è invece la Pacific Xcite.

 

Ricordiamo che Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android 

 

 

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando tennisitaliano.it e su iphone , scaricando gratuitamente l’app “tennisitaliano”

Il Tennis Italiano è una delle testate di punta di Edisport Editoriale, editore di riferimento nel mondo degli specializzati con una dozzina di pubblicazioni tra cui Motociclismo, Automobilismo e Vela e Motore. Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on line su www.edisport.it