E’ in edicola il n. 6/2015 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1064 …

di Max Grassi

 

La copertina di giugno è dedicata a Caroline Wozniacki. Un sorriso che non lascia indifferenti, carattere esuberante e consapevolezza di essere una delle migliori tenniste del circuito. Nella nostra intervista esclusiva si spazia tra progetti per il futuro, amicizie, coach e gossip.

 

Ma questo numero de “Il Tennis Italiano” è caratterizzato da ben 10 pagine dedicate agli Internazionali d’Italia con la vittoria di Novak Djokovic analizzata da un esperto d’eccezione: a raccontarci l’emozione del prestigioso torneo del Foro Italico è infatti una firma d’eccezione: l’ex n.3 Atp Ivan Ljubicic. Il successo di Maria Sharapova, tra le donne, è invece raccontato dalla nostra inviata a Roma, Roberta Lamagni.

 

Il n.1064 della rivista vanta poi un servizio dedicato alla magia dei Championships. Da lunedì 29 giugno scatta il torneo di Wimbledon, il più prestigioso al mondo, e noi vi raccontiamo aneddoti e curiosità. Da non perdere!

 

All’interno del magazine, anche un’intervista con l’ex davisman Paolo Bertolucci, oggi telecronista Sky, una delle voci più apprezzate dagli appassionati di tennis. Per chi ama le storie, la penna di Stefano Semeraro (firma de “La Stampa” e “Corriere dello Sport”) ci racconta la straordinaria vicenda di un mito del nostro sport: Anthony Wilding.

 

Da non perdere la sezione Clinic, dedicata a chi gioca, con gli esercizi per migliorare la prestazione in campo. Si parla di tecnica (Come eseguire un passante), tattica (Trova l’equilibrio) e di training (Sempre sulla palla, migliora così gli spostamenti), mental (Sei veramente motivato?).

 

Da conservare, la prima parte (dalla A alla G) del prezioso vocabolario della racchetta, curato dai nostri esperti.

 

Il nostro team ha poi provato sul campo e in laboratorio tre telai: Head Instinct Lite, Tecnifibre T Fight 300 e Dunlop Force 100. Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo le Wilson Rush Pro 2.0. Per le corde abbiamo testato – oltre che in campo anche in laboratorio – la Luxilon 4G Soft.