«Mi dispiace molto non poter partecipare all’Italiacom Open del Country. Un torneo bellissimo cui sono legata da sincero affetto, essendo stata a Palermo nel 2007 nella prima stagione da professionista. Ricordo quella esperienza con grande emozione». La polacca Agniezska Radwanska, numero 2 del mondo, esordisce così alla conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio al Country dopo essersi sottoposta alla visita medica fiscale. La giocatrice ha spiegato le ragioni del suo ritiro dal torneo palermitano dopo la finale disputata a Wimbledon. «A Wimbledon stavo già male per problemi respiratori. L’umidità di Londra ha peggiorato ulteriormente la mia condizione fisica. Sono arrivata fino alla fine con qualche difficoltà. Non stavo bene in finale contro Serena Williams. Non era assolutamente possibile partecipare all’Italiacom Open».   Agniezska Radwanska ha archiviato l’indimenticabile esperienza londinese. «E’ stato incredibile giocare sul centrale. Non pensavo di poter arrivare in fondo. Pian piano mi sono resa conto di poter arrivare in finale. Contro Serena Williams è stata una partita difficile. Lei è tornata a grandissimi livelli. E’ una atleta fantastica. Mi auguro di poter far meglio in futuro nei tornei dello Slam».  La numero 2 del mondo ha adesso le Olimpiadi nel mirino. Da Wimbledon a Wimbledon dove si disputeranno i match del torneo a cinque cerchi. «L’Olimpiade è una manifestazione unica. Rappresentare la propria nazione, in un evento planetario con il meglio degli sportivi del Pianeta, dà sensazioni particolari». “Aga” ha promesso di tornare a Palermo nella XXVI edizione degli Internazionali femminili del Country. «Spero di poter essere qui l’anno prossimo. Il circolo si è ingrandito tanto rispetto al 2007. Adesso è davvero bello. Il clima è incredibile, l’unico problema è il caldo intenso». 

«Mi dispiace molto non poter partecipare all’Italiacom Open del Country. Un torneo bellissimo cui sono legata da sincero affetto, essendo stata a Palermo nel 2007 nella prima stagione da professionista. Ricordo quella esperienza con grande emozione». La polacca Agniezska Radwanska, numero 2 del mondo, esordisce così alla conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio al Country dopo essersi sottoposta alla visita medica fiscale. La giocatrice ha spiegato le ragioni del suo ritiro dal torneo palermitano dopo la finale disputata a Wimbledon. «A Wimbledon stavo già male per problemi respiratori. L’umidità di Londra ha peggiorato ulteriormente la mia condizione fisica. Sono arrivata fino alla fine con qualche difficoltà. Non stavo bene in finale contro Serena Williams. Non era assolutamente possibile partecipare all’Italiacom Open».
 
Agniezska Radwanska ha archiviato l’indimenticabile esperienza londinese. «E’ stato incredibile giocare sul centrale. Non pensavo di poter arrivare in fondo. Pian piano mi sono resa conto di poter arrivare in finale. Contro Serena Williams è stata una partita difficile. Lei è tornata a grandissimi livelli. E’ una atleta fantastica. Mi auguro di poter far meglio in futuro nei tornei dello Slam».  La numero 2 del mondo ha adesso le Olimpiadi nel mirino. Da Wimbledon a Wimbledon dove si disputeranno i match del torneo a cinque cerchi. «L’Olimpiade è una manifestazione unica. Rappresentare la propria nazione, in un evento planetario con il meglio degli sportivi del Pianeta, dà sensazioni particolari». “Aga” ha promesso di tornare a Palermo nella XXVI edizione degli Internazionali femminili del Country. «Spero di poter essere qui l’anno prossimo. Il circolo si è ingrandito tanto rispetto al 2007. Adesso è davvero bello. Il clima è incredibile, l’unico problema è il caldo intenso».