Il maltempo falcidia il programma di martedì: rinviati tutti i match del pomeriggio. “Solo” 120 i match giocati, cioè la metà, quelli della mattinata…

da Roma, Viviana Rinaldi – foto Paolo Pagliai

 

Un’intera giornata di pioggia ha sconvolto il programma del Lemon Bowl 2010. Il maltempo ha costretto gli organizzatori della prova giovanile a modificare in corso d’opera il planning degli incontri previsti per martedì 29 dicembre. Alle 12.50 un comunicato sul sito ufficiale del torneo, continuamente aggiornato sulle condizioni meteo nella Capitale, ha annunciato la decisione di rinviare tutte le partite del pomeriggio a domani, con la speranza che il tempo migliori.

 

Sotto i 9 campi coperti dei circoli che ospitano il grande evento si sono giocati così “solo” i 120 match in orario nella mattinata, mentre per i restanti 120 del pomeriggio tutto rimandato a mercoledì, con qualche categoria – under 12 maschile e femminile e under 16 e 18 maschile – costretta anche al doppio turno. Scenderanno in campo domani anche  tutte le ragazze ancora in gara e i piccoli dell’under 10.

I tabelloni di qualificazione dovrebbero aver termine prima della pausa di Capodanno, sempre che la pioggia non intralci ulteriormente il normale svolgimento del torneo.

 

© 2009  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati