Lo spagnolo ha incontrato il quotidiano “Marca” dopo la vittoria a Wimbledon, e tra le tante cose ha parlato anche della sua passione per i tatuaggi. Il quarto è in arrivo, ma i tre che ha già realizzato nascondono tutti un significato ben preciso

Una vera e propria passione quella che Carlos Alcaraz nutre per il mondo dei tatuaggi. Il tennista spagnolo – fresco del quarto titolo Slam a Wimbledon – è molto legato ai suoi tre tatuaggi, dal momento che ognuno di nessi nasconde un significato ben preciso. Il primo che realizzò sono tre lettere “C” unite tra loro, che in spagnolo simboleggiano “Cabeza“, “Corazon” e “Cojones“, per tenere sempre a mente l’importanza tanto della forza mentale quanto del coraggio.

I successivi due sono legati direttamente ai suoi successi sportivi, realizzati subito dopo la vittoria dei primi due titoli Slam. Per celebrare il successo di Flushing Meadows ha scelto di puntare tutto sulla data, facendosi tatuare così “11.09.22”, il giorno della finale contro Casper Ruud. Lo scorso anno invece dopo il primo successo a Wimbledon la scelta è ricaduta su una fragola con delle stelline – oltre naturalmente alla data – che storicamente è legata allo Slam londinese e viene apprezzata dai tanti spettatori durante i giorni del torneo.

La sua collezione però non è finita qui, ed è già in arrivo il quarto tatuaggio. L’occasione è ovviamente la vittoria al Roland Garros dello scorso giugno, e qui si punterà tutto sull’immagine simbolo della città di Parigi: la Torre Eiffel, accompagnata anche in questo dalla data della finale. Se poi dovesse arrivare anche una medaglia in quel di Parigi ecco allora che scatterebbe il quinto tatuaggio, con i cinque cerchi simbolo delle Olimpiadi e la data “Parigi 2024” posta al centro.

Subito dopo la vittoria del suo secondo Wimbledon, infine, è stato chiesto ad Alcaraz se il successo sarebbe stato celebrato con un altro tatuaggio. “Ho detto ai miei genitori, giusto per calmarli, che mi faccio un tatuaggio solo per il primo Slam vinto le sue parole – Ma penso che questo sia davvero un grande momento. Probabilmente metterò la data di questo accanto a quella dell’anno scorso. Devo discutere con loro”. I genitori di Carlos possono quindi stare tranquilli almeno fino al prossimo gennaio, quando lo Slam australiano potrebbe portare in dote anche un nuovo tatuaggio oltre al titolo Slam.