Anabel Medina Garrigues, nel match di Madrid di qualche giorno fa contro Serena Williams, durante un cambio campo ha sfregato le palline nuove contro la racchetta per renderle più lente… di MATTEO VENERI
https://www.youtube.com/watch?v=jpCy8C5iZQM

di Matteo Veneri

Nel torneo Wta di Madrid di qualche giorno fa giocavano contro la spagnola Anabel Medina Garrigues e la statunitense Serena Williams. La prima amante di un gioco più lento, mentre la seconda più a suo agio in condizioni veloci. Proprio per questo la tennista iberica, mentre era seduta ad un cambio campo si è fatta passare tutte le palle nuove che erano appena state messe in campo, e le ha danneggiate sfregandole energicamente contro le corde della racchetta per renderle più lente. Se non ci credete, guardate il video sotto.

Specifichiamo subito che quello che fa la Medina Garrigues non è consentito sul campo da tennis. Infatti la Wta ha diramato un comunicato in cui dice: "Se il giudice di sedia si fosse accorto di ciò che stava succedendo avrebbe dovuto intimare immediatamente alla giocatrice di smetterla. Se la giocatrice avesse continuato l'arbitro avrebbe dovuto dare un warning alla Medina per violazione del codice di comportamento". Per avere la meglio sulla n°1 del mondo le giocatrici le escogitano proprio tutte. Ma invano…