di Giorgio Spalluto – foto Getty Images
Un’abbronzata e sorridente Ana Ivanovic riemerge dall’anonimato in cui è piombata negli ultimi mesi, per motivi che con il tennis, però, non hanno nulla a che fare. Impegnata nella preparazione invernale in vista della prossima stagione, la serba non perde comunque occasione per stare accanto al suo fidanzato, la star del golf Adam Scott, in giro per tornei.
I recenti fatti di cronaca e gossip che stanno stravolgendo la vita del numero 1 dei green, Tiger Woods, costretto a barcamenarsi tra confessioni di pornostar e foto senza veli paventate da riviste osé, devono aver indotto l’avvenente ex numero 1 del mondo a non lasciare solo, nemmeno per un istante, il suo uomo.
Non è così passata inosservata la presenza della bella serba a bordo green, intenta a sostenere Scott impegnato questo fine settimana negli Australian PGA Championships, su quella Sunshine Coast del Queensland, in cui avvenne un anno fa il loro primo galeotto incontro.
“E’ molto bello essere qui, la gente è molto amichevole“, ha dichiarato la Ivanovic, reduce da una stagione abbastanza simile a quella del suo fidanzato, a sua volta precipitato in classifica. Scott, che per anni ha stazionato tra i Top10, era crollato fino alla 53° posizione, prima del successo della settimana scorsa agli Australian Open di Sydney che lo ha fatto risalire al numero 34.
La serba auspica di poter ripercorrere le orme del suo Adam, già a partire dal prossimo mese, prima a Brisbane e poi agli Open di Australia che, a differenza del golf, nel tennis hanno un peso specifico molto maggiore. E’ proprio un risultato negli slam, quello che è mancato alla Ivanovic, in una stagione in cui è stata incapace di andare oltre un terzo turno (Australian Open), due ottavi (Roland Garros e Wimbledon) e un primo turno a New York. Inevitabile il conseguente crollo in classifica fino alla 22esima posizione mondiale, (lei che non usciva dalle Top20 dal 2005) per una giocatrice che ha vinto l’ultimo match del 2009 nella seconda decade di agosto, in quel di Cincinnati.
La Ivanovic rimarrà per tutte le festività natalizie sulla Sunshine Coast (letteralmente “costa del sole”), probabilmente a caccia di un raggio di sole che illumini il tunnel in cui è sprofondata negli ultimi 12 mesi.
© 2009 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati
[$EmbedVideoYouTube ID:=”scLEwaM71TU”; $]