Dura appena 46 minuti la finale del WTA di Bucarest. Semplicemente, Simona Halep è troppo forte per la lettone Anastasija Sevastova, sconfitta addirittura con un doppio 6-0. La rumena fa festa in casa: tredicesimo titolo nel circuito maggiore.

Evidentemente Simona Halep aveva fretta di far festa davanti al suo pubblico. Un obiettivo raggiunto nel migliore dei modi al WTA International di Bucarest, dove la numero 5 del mondo ha rifilato una severa lezione in finale alla malcapitata Anastasija Sevastova. Ieri la Halep aveva faticato più del previsto contro Vania King, mentre oggi non ha lasciato nemmeno le briciole, chiudendo addirittura per 6-0 6-0 in appena 46 minuti. In tutto il match ha perso appena 21 punti: una dimostrazione di forza (per lei) senza precedenti a livello WTA. “Penso – ha detto dopo il titolo – di non aver mai vinto per 6-0 6-0 un match nel circuito maggiore, lei è un’ottima giocatrice, la finale raggiunta lo dimostra, e per questo non mi aspettavo di chiudere così facilmente. Ma oggi sono stata molto solida e aggressiva, riuscendo a chiudere i punti molto rapidamente”.

Nel secondo set la rumena ha dovuto salvare un paio di break-point, ma non ha avuto alcun problema. “Vincere in casa è una sensazione molto speciale, e questo torneo è ottimi perché molti rumeni vengono a sostenermi. Sono felice del successo e per come ho vinto. Sono stata determinatissima sin dalla prima palla. Per la Halep è il tredicesimo successo in carriera. A livello WTA per trovare l’ultima finale terminata con un doppio 6-0 bisogna riavvolgere il nastro di tre anni e mezzo, fino al torneo di Sydney 2013. Vinse la Radwanska sulla Cibulkova.

WTA INTERNATIONAL BUCHAREST – Finale
Simona Halep (ROU) b. Anastasija Sevastova (LAT) 6-0 6-0