La Guida all’Acquisto 2011, il supplemento annuale edito da Edisport e realizzato dalla redazione de Il Tennis Italiano, sbarca in edicola. La copertina è dedicata a un grande ritorno del made in Italy sul mercato, quello di Maxima.
Un volume unico nel suo genere, poiché raccoglie in una sola pubblicazione tutti i materiali tennistici presenti sul mercato. Telai, corde, calzature e palle, niente è sfuggito all’obbiettivo del fotografo e alle analisi di laboratorio.
301 racchette suddivise per categorie di giocatori, secondo le indicazioni delle stesse aziende produttrici. Oltre ai dati statici, la scheda di ogni attrezzo è stata arricchita con rilevazioni dinamiche che simulano il comportamento del telaio in campo, rivelando dati quali potenza, controllo e maneggevolezza.
116 scarpe, con le specifiche relative a tomaia, suola e tecnologie; 168 corde di tutti i prezzi, calibri e tipologie: dai semplici monofilamenti ai più sofisticati multifilamenti. Il campionario è ricco, un invito irrinunciabile per ogni appassionato a tracciare il proprio identikit e ad individuare l’attrezzatura “su misura”.
Precedono i prodotti oltre 60 pagine di approfondimento sulle aziende del settore, con interviste ai dirigenti di ogni Casa.