Un’occasione unica per gli appassionati di tennis: al Mediolanum Forum di Assago (Milano) arriveranno Maria Sharapova, Ana Ivanovic, Sara Errani e Roberta Vinci. L’appuntamento è per sabato 1 dicembre …

 

foto Ray Giubilo 
 
Torna La Grande Sfida. Sabato 1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago si affronteranno in una mega-esibizione alcune delle giocatrici più cool del panorama mondiale, a partire dalla numero 3 del mondo Maria Sharapova, la sportiva più famosa (e più pagata) del mondo. La prima edizione della Grande Sfida, giocata il 3 dicembre 2011, ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum, con 12.000 spettatori in festa per le sorelle Williams e le azzurre Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.
 
E altrettanti appassionati sono attesi quest’anno: accanto alla Sharapova, ci sarà la bellissima Ana Ivanovic. Definite le pin-up più affascinanti del circuito mondiale, sono state protagoniste della finale Slam più glamour degli ultimi anni (Australian Open 2008) e insieme vantano cinque titoli del Grand Slam (quattro la Sharapova, uno la Ivanovic). Entrambe sono state numero uno del mondo. 
 
A completare il menù ci saranno le Golden Girls del tennis italiano: Sara Errani e Roberta Vinci, reduci da una stagione straordinaria, per certi versi leggendaria. La romagnola è entrata nella top 10 del ranking mondiale, ha vinto quattro tornei ma soprattutto ha raggiunto la finale a Roland Garros, seconda italiana a riuscire nell’impresa dopo Francesca Schiavone, e la semifinale all’Open degli Stati Uniti. Roberta Vinci è entrata tra le top 15 WTA, ha vinto il torneo di Dallas e raggiunto gli ottavi a Wimbledon e i quarti allo Us Open. Senza contare gli straordinari risultati in doppio, in cui il duo “cichi-cichi” (come amano chiamarsi tra loro) hanno vinto otto tornei, tra cui Roland Garros e US Open, volando al numero 1 nella classifica di
specialità. 
 
La Grande Sfida sarà quindi l’occasione ideale per salutare una stagione d’oro e prendersi il meritato applauso del pubblico italiano. Rispetto alla scorsa edizione, è stata modificata la formula: si giocheranno due set completi di singolare e uno di doppio. Milano torna dunque ad ospitare un grande evento tennistico. Il capoluogo milanese ha ospitato nel 2005 l’ultima edizione di un torneo del circuito maggiore ATP, ma vanta una tradizione tennistica straordinaria. Basti ricordare l’albo d’oro di quel torneo: Borg, McEnroe, Vilas, Lendl, Edberg, Becker, Noah e Ivanisevic: tutti campioni Slam. Ora torna l’occasione per respirare Grande Tennis, grazie alla nuova Grande Sfida.
 
Per la biglietteria (www.lagrandesfida.net/it/biglietti), i prezzi variano da 25 euro per il secondo anello ai 250 euro del parterre centrale (comprensivi di diritti di prevendita). Sono previste riduzioni per gli under 16. Per i gruppi di almeno 10 persone è disponibile un canale di prenotazione diretta scrivendo alla seguente mail: ticket@lagrandesfida.net.
 
 
 

Ufficio Stampa