La signora Agassi ha ancora voglia di tennis. L’ex numero 1 del mondo giocherà una partita d’esibizione nel 2012 al torneo di Halle…

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Miss 22 slam di nuovo in campo a 43 anni. La signora Agassi ha ancora voglia di tennis. E’ di oggi la notizia che  la più forte tennista tedesca di sempre, Steffi Graf, tornerà a giocare una partita d’esibizione durante il torneo di Halle del 2012. Lo hanno confermato gli organizzatori del torneo. “Siamo orgogliosi che sia rimasto un ricordo positivo quest’anno tanto da voler tornare anche il prossimo”, ha detto il direttore di Halle, Ralf Weber. Già perché la Graf si  è già esibita quest’'anno, in doppio con Henri Leconte (contro Goerges e Kafelnikov) sull'erba tedesca, tappa d’avvicinamento fondamentale all’appuntamento più prestigioso per eccellenza, il torneo di Wimbledon che si disputerà dal 11 al 17 giugno 2012. Lei sul tappeto verde inglese ha trionfato la bellezza di sette volte tra il 1988 e il 1996.

 

Evidentemente, dopo l’apparizione di quest’anno, la campionessa di Mannheim ci ha preso gusto e ha fatto sapere che il 10 giugno 2012 calcherà di nuovo l’erba del Gerry Weber Stadium. Proprio in quei giorni spegnerà 43 candeline. Parteciperà anche il suo connazionale Michael Stich, ex campione di Wimbledon. Ancora da definire gli sfidanti.

 

La Graf si è ritirata a soli 30 anni nel 1999, dopo aver vinto il suo ultimo Slam a Parigi, battendo in finale l’allora numero uno del mondo Martina Hingis. In bacheca la campionessa tedesca conta oltre cento titoli in competizioni ufficiali tra singolare e doppio.

 

 


©2011  Il Tennis Italiano