La danese si scatena su Twitter alla visione di uno show in cui la ex fidanzata di Mcllroy lancia qualche allusione. “Certa gente non è in grado di mettersi alle spalle il passato”.
Holly Sweeney (prima da dx) durante lo show in cui si è presentata vestita da tennista
Di Riccardo Bisti – 6 dicembre 2012
10 anni fa, questa storia sarebbe rimasta nei litigi tra le lenzuola. Ma oggi, nell’epoca di Twitter, la privacy non esiste più. E scomparsa, svanita nel nulla. Udite udite, Caroline Wozniacki è gelosa. Lo scorso weekend, è montata la tensione tra la tennista danese e Holly Sweeney, ex fidanzata di Rory Mcllroy. La Wozniacki si è infuriata dopo aver visto il nuovo episodio di Celebrity Come Dine With Me (uno show in cui i concorrenti si improvvisano cuochi), trasmesso nei giorni scorsi su Channel 4 (dopo una messa in onda lo scorso aprile). La bionda studentessa, dopo aver scelto il golf come tema della puntata, è apparsa vestita da tennista con un abitino succinto e provocatorio. Poco dopo il programma, la Wozniacki si è lasciata andare a un tweet che non richiede grossi sforzi interpretativi: “E’ incredibile come alcune persone non siano in grado di superare il passato e andare avanti con la propria vita”. La frase è stata ripresa da 96 dei suoi 440.000 followers. La stampa inglese “sospetta” che la destinataria del messaggio sia proprio la Sweeney. E tanti appassionati la pensano così. Poche ore prima della trasmissione, la coppia più glamour dello sport, soprannominata “Wozilroy” aveva pubblicato una foto in cui si trovavano in “cima al mondo”, nella località montana di Aspen. Tornando a Celebrity Come Dine With Me, lo spettacolo è stato registrato circa quattro mesi dopo la separazione tra Mcllroy e la Sweeney.
L’amore d’infanzia del campione di golf, tuttavia, ha sminuito la cosa. Ha ammesso che qualche allusione c’era, anche perché se era entrata nello show è stato proprio grazie alla frequentazione con Mcllroy, ma voleva più che altro prendere in giro se stessa e non qualcun altro. “Tutto sommato è stata una puntata normale”. In effetti, dopo la separazione con il golfista (i due vivevano insieme in un palazzo a Moneyreagh, in Irlanda del Nord), la Sweeney ha ripreso gli studi e sta completando l’ultimo anno del corso di laurea in Tecnologia dello Sport. Va detto che dopo il fidanzamento con la Wozniacki, Rory Mcllroy ha preso a giocare sempre meglio. E’ diventato numero 1 del mondo e ha vinto il suo secondo Slam (gli US PGA Championships) senza contare altri successi, tra cui tre tornei del PGA Tour. La bontà della sua stagione è certificata dal fatto che sia l’unico atleta non olimpico o paralimpico ad essere nominato tra i candidati al titolo di personalità sportiva del 2012 dalla BBC. E’ andata meno bene alla Wozniacki. Partita al numero 1 WTA, ha avuto un inizio di stagione disastroso. Si è ripresa solo nel finale, con due titoli (Seul e Mosca) e la finale al Tournament of Champions di Sofia, risultati che le hanno consentito di restare almeno tra le prime 10.
La loro storia va a gonfie vele. Nonostante i tanti impegni agonistici, i due si rincorrono in giro per il mondo e si sostengono a vicenda. Spesso si è visto Mcllroy all’angolo della danese, fino al punto che lo scorso marzo è addirittura sceso in campo (vincendo un punto!) durante il BNP Paribas Showdown con Maria Sharapova. A Monte Carlo si sono prestati di buon grado alle imitazioni di Novak Djokovic e non hanno problemi a mostrarsi in pubblico o a stuzzicarsi tramite i social network. A fine novembre, la Wozniacki lo ha accompagnato a Dubai ed è intervenuta durante una conferenza stampa, chiedendo al fidanzato se aveva qualcosa in mente come regalo di Natale. Insomma, una coppia giovane, fresca, vivace e al passo coi tempi. Con l’unica controindicazione di una privacy che non esiste. Tuttavia, non dovrebbe essere la puntata di uno show in cui alcuni (pseudo)vip si improvvisano cuochi a mettere in imbarazzo una coppia che sta insieme da quasi un anno e mezzo. E che, nonostante i sospetti della convenienza reciproca a farsi vedere insieme, sembra davvero affiatata. E che si voglia bene sul serio.
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...