Il tennista brasiliano si è rivolto alla PTPA, l’associazione dei giocatori fondata da Novak Djokovic e Vasek Pospisil

Karue Sell – Foto via Instagram

Un Top 200 della classifica ATP ha denunciato sui social media la sua situazione, rivolgendosi anche alla Professional Tennis Players Association (PTPA), associazione fondata da Novak Djokovic insieme a Vasek Pospisil.

Si tratta del tennista brasiliano Karue Sell, che in questi giorni ha raggiunto il suo best ranking di numero 299 dell’ATP, dopo aver raggiunto le semifinali del Las Vegas Challenger poco più di una settimana fa. Il trentenne ha guadagnato $ 61.183 in prize money durante la sua carriera e la maggior parte dei suoi guadagni deriva dal suo canale YouTube, dove conta 143.000 iscritti.

Oggi ho superato i 300 della classifica per la prima volta. Eppure guadagnerei di più lavorando da McDonald’s – ha detto Sell –. Sto bene grazie al mio lavoro online, ma provo pena per i miei colleghi Non sto dicendo che i giocatori debbano guadagnare milioni, ma vengono derubati in generale. I primi 50 dovrebbero guadagnare di più, 100, 150, 200. Ci sono soldi. Mi piacerebbe vedere un vero cambiamento qui. Senza un sindacato i giocatori non hanno voce in capitolo. Giocate senza dire nulla“.