LEMON BOWL – Si è chiusa a Roma l'enorme kermesse giovanile. Oltre 2000 partecipanti si sono dati battaglia. Under 12: a segno Tabacco e Sacco, già campioni italiani.
Le piccole Ercoli e Santopadre, finaliste al torneo Under 8
TennisBest – 7 gennaio 2014
Come da (lunga) tradizione, il giorno della Befana ha chiuso la trentesima edizione del Lemon Bowl, sponsorizzato anche quest’anno da Babolat. Sin dal mattino si sono svolte le finali dei vari tabelloni, dagli under 8 fino agli under 16. Grande qualità tecnica, per la soddisfazione di tecnici e spettatori presso il New Penta 2000. Sugli spalti anche Nicola Pietrangeli, ospite d’onore della manifestazione. “Questi ragazzi giocano a un livello veramente alto – racconta il grande campione azzurro – non c’è un segreto per arrivare in alto, ma un consiglio a questi giovani tennisti vorrei darlo: divertitevi sempre in campo!”
Under 12, Sacco e Tabacco sugli scudi. Fausto Tabacco e Federica Sacco hanno conquistato il titolo del Lemon Bowl under 12. Il siciliano ha superato il bravo Lorenzo Musetti in due set, mentre la giovane campana si è imposta 7-5 6-4 sulla maltese Helene Pellicano. Entrambi hanno confermato al New Penta 2000 il titolo italiano under 11 raggiunto pochi mesi fa.
Tre titoli per il Lazio. I giovani laziali si sono ben comportati in tutte le categorie. Tre i titoli giunti nella giornata conclusiva: Giulia Carbonaro (Flaminio Sporting Club) ha trionfato nel tabellone under 14 sull’altra laziale Flaminia Scarà (TT Vianello). En plein nei tabelloni under 8 con le vittorie di Matilde Ercoli (RTTM) e Giorgio Gatto (Junior Palocco), rispettivamente su Giulia Santopadre (Aniene) e Andrea Giulianelli (Garden).
De Bernardis, freccia da Foligno. Il torneo under 14 maschile, che si è disputato come ogni anno su campi in cemento, ha sancito la vittoria del favorito Alessio De Bernardis del Tennis Training Villa Candida di Foligno, seguito a Roma dall’ex “pro” Federico Torresi. In finale vittoria 3-6 6-1 6-3 su Lorenzo Vatteroni.
Sanna e Krokhina campioni under 10. Liza Krokhina e Alberto Sanna sono i nuovi campioni under 10 del Lemon Bowl Babolat. La russa ha disputato un torneo pressoché perfetto lasciando le briciole alle avversarie. Stessa cosa dicasi per il piccolo sardo, che ha messo in mostra un tennis solido e un atteggiamento in campo impeccabile. Nel tabellone under 16 maschile vittorie per Luigi Sorrentino (Park Genova) ed Elisa Cordovani (Ct Grosseto).
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...