Prosegue il super Australian Open di Victoria Azarenka. La bielorussa ha centrato i quarti battendo un'ottima Barbora Strycova col punteggio di 6-2 6-4. La ceca ha fatto del suo meglio, ma non è bastato. Un parziale di cinque game consecutivi nel primo set e un break al settimo game del secondo le sono bastati. "Credo di aver fatto tutto bene, ma non è stato sufficiente – ha detto la Strycova – alla fine mi facevano male le gambe da quanto mi ha fatto correre. Credo che sia una candidata per il titolo". Secondo la ceca, che ha affrontato la Azarenka nelle ultime tre edizioni dell'Australian Open, quest'anno Vika è ancora pù affamata e non ha nessun calo di tipo mentale. La prossima avversaria sarà Angelique Kerber, brava a far rispettare i pronostici in un torneo pieno di sorprese. Ha battuto 6-4 6-0 la connazionale Annika Beck: e pensare che al primo turno aveva rischiato di uscire contro la giapponese Misaki Doi. Le due si sono affrontate sei volte e ha sempre vinto la Azarenka, compresa la recente finale a Brisbane. Per bloccarla prima della finale ci vorrà un cataclisma…AUSTRALIAN OPEN 2016 – OTTAVI DI FINALE DONNEAngelique Kerber (GER) b. Annika Beck (GER) 6-4 6-0Victoria Azarenka (BLR) b. Barbora Strycova (CZE) 6-2 6-4Ekaterina Makarova (RUS) vs. Johanna Konta (GBR)Madison Keys (USA) vs. Shuai Zhang (CHN)
Prosegue il super Australian Open di
Victoria Azarenka. La bielorussa ha centrato i quarti battendo un'ottima Barbora Strycova col punteggio di 6-2 6-4. La ceca ha fatto del suo meglio, ma non è bastato. Un parziale di cinque game consecutivi nel primo set e un break al settimo game del secondo le sono bastati.
"Credo di aver fatto tutto bene, ma non è stato sufficiente – ha detto la Strycova –
alla fine mi facevano male le gambe da quanto mi ha fatto correre. Credo che sia una candidata per il titolo". Secondo la ceca, che ha affrontato la Azarenka nelle ultime tre edizioni dell'Australian Open, quest'anno Vika è ancora pù affamata e non ha nessun calo di tipo mentale. La prossima avversaria sarà
Angelique Kerber, brava a far rispettare i pronostici in un torneo pieno di sorprese. Ha battuto 6-4 6-0 la connazionale Annika Beck: e pensare che al primo turno aveva rischiato di uscire contro la giapponese Misaki Doi. Le due si sono affrontate sei volte e ha sempre vinto la Azarenka, compresa la recente finale a Brisbane. Per bloccarla prima della finale ci vorrà un cataclisma…
AUSTRALIAN OPEN 2016 – OTTAVI DI FINALE DONNE
Angelique Kerber (GER) b. Annika Beck (GER) 6-4 6-0
Victoria Azarenka (BLR) b. Barbora Strycova (CZE) 6-2 6-4
Ekaterina Makarova (RUS) vs. Johanna Konta (GBR)
Madison Keys (USA) vs. Shuai Zhang (CHN)