ROMA – Il caldo è un fattore problematico per gli sportivi di ogni disciplina, soprattutto i tennisti. D'estate si gioca nelle ore più calde e capita spesso di soffrire. Da adesso, gli atleti di ogni livello avranno un sollievo in più. Si tratta degli asciugamani MISSION Enduracool, capaci di raffreddarsi a tempo di record e dare refrigerio ai cambi di campo o semplicemente tra un punto e l'altro. L'asciugamano non ha sostanze chimiche ed è di semplice utilizzo: basta bagnarlo, scuoterlo e in poco tempo la temperatura scenderà fino a circa 20 gradi, qualunque sia la temperatura di partenza. Enduracool è un proodotto di Mission, azienda americana fondata da diversi sportivi di alto livello, tra cui Serena Williams. Il progetto è nato nel 2009 e tra i soci di Serena ci sono atleti di alto livello come Dwyane Wade e il golfista Sergio Garcia. I prodotti MISSION hanno avuto grande successo negli Stati Uniti e oggi sbarcano in Italia tramite il distributore Aircraft International, la cui sede è a Firenze. L'asciugamano di Serena è stato presentato durante gli Internazionali BNL d'Italia con tato di dimostrazione pratica: MISSION Enduracool è stato immerso in una bacinella d'acqua bollente e in pochi minuti la temperatura si è nuovamente assestata sui 20 gradi. Il prodotto non contiene alcuna sostanza chimica ed è tranquillamente lavabile in lavatrice. La durata è ottima e nei prossimi mesi è prevista una distribuzione su tutto il territorio, specialmente in ambito sportivo (Cisalfa, negozi specializzati) ma dal 2016 potrebbe estendersi ad altri mercati. Il tennis è certamente tra gli sport più interessanti per questo prodotto, tanto che saranno effettuati test e sponsorizzazioni proprio presso alcuni circoli italiani. Serena Williams li usa regolarmente: “Mi ha colpito molto per la durata, per quanto rimane fresco ed è piacevole sentirlo sulla pelle. E' perfetto per i professionisti, ma per chiunque voglia praticare attività sportiva”. L'effetto rinfrescante dura circa due ore, ma quando è terminato basta bagnarlo per tornare ad avere l'effetto desiderato. Il costo per il pubblico è fissato sui 20 euro. (Ri. Bi.)
. D'estate si gioca nelle ore più calde e capita spesso di soffrire. Da adesso, gli atleti di ogni livello avranno un sollievo in più. Si tratta degli asciugamani MISSION Enduracool, capaci di raffreddarsi a tempo di record e dare refrigerio ai cambi di campo o semplicemente tra un punto e l'altro. L'asciugamano non ha sostanze chimiche ed è di semplice utilizzo: basta bagnarlo, scuoterlo e in poco tempo la temperatura scenderà fino a circa 20 gradi, qualunque sia la temperatura di partenza. Enduracool è un proodotto di Mission, azienda americana fondata da diversi sportivi di alto livello, tra cui Serena Williams. Il progetto è nato nel 2009 e tra i soci di Serena ci sono atleti di alto livello come Dwyane Wade e il golfista Sergio Garcia. I prodotti MISSION hanno avuto grande successo negli Stati Uniti e oggi sbarcano in Italia tramite il distributore Aircraft International, la cui sede è a Firenze. L'asciugamano di Serena è stato presentato durante gli Internazionali BNL d'Italia con tato di dimostrazione pratica: MISSION Enduracool è stato immerso in una bacinella d'acqua bollente e in pochi minuti la temperatura si è nuovamente assestata sui 20 gradi. Il prodotto non contiene alcuna sostanza chimica ed è tranquillamente lavabile in lavatrice. La durata è ottima e nei prossimi mesi è prevista una distribuzione su tutto il territorio, specialmente in ambito sportivo (Cisalfa, negozi specializzati) ma dal 2016 potrebbe estendersi ad altri mercati. Il tennis è certamente tra gli sport più interessanti per questo prodotto, tanto che saranno effettuati test e sponsorizzazioni proprio presso alcuni circoli italiani. Serena Williams li usa regolarmente: “Mi ha colpito molto per la durata, per quanto rimane fresco ed è piacevole sentirlo sulla pelle. E' perfetto per i professionisti, ma per chiunque voglia praticare attività sportiva”. L'effetto rinfrescante dura circa due ore, ma quando è terminato basta bagnarlo per tornare ad avere l'effetto desiderato. Il costo per il pubblico è fissato sui 20 euro. (Ri. Bi.)
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...