Ai microfoni di Eurosport nella sua nuova vita da commentatore, Nick Kyrgios ha raccontato un aneddoto divertente rispetto a un viaggio compiuto con Federer nei suoi primi anni di carriera. Si aspettava un albergo di lusso, mentre a stento c’era il WI-FI
Assente sul campo di gioco per un infortunio che sembra non voler guarire, Nick Kyrgios è comunque protagonista agli Australian Open 2024 nell’inedito ruolo di commentatore. Durante la sua avventura ai microfoni di Eurosport, il tennista australiano ha raccontato un aneddoto su un viaggio fatto a inizio carriera con Roger Federer. “Lui mi ha invitato per una settimana di allenamento e io pensavo che saremmo stati in un hotel a cinque, sei stelle”. Le sue attese non sono state mantenute, il campione svizzero era lì per allenarsi e non certo per una vacanza. “Mi ha portato in un albergo a tre stelle per due settimane, il Wi-Fi prendeva a stento e non riuscivo a dormire bene la notte”. Quel periodo è servito però a Kyrgios per osservare da vicino l’allenamento del venti volte vincitore Slam, e capire come riusciva a migliorarsi giorno dopo giorno. “Creava semplicemente gli esercizi che avrebbe voluto fare e lavorava sullo slice, non pensavo potesse lavorare ancora su qualcosa ed eccolo lì in Svizzera a migliorare”.
Il 28enne australiano ha voluto anche fare chiarezza su alcune voci che lo vogliono definitivamente lontano dal campo. “Alcuni articoli che circolavano dicevano che mi sono ritirato e che non giocherò più. Si tratta di una sciocchezza assoluta, l’ultimo anno è stato duro ma ho fame come sempre, c’è ancora molto nel mio serbatoio”.