Il ritiro di Rafael Nadal non è ovviamente sfuggito a Kyrgios, che ha prontamente commentato l’evento a suo modo tramite diversi tweet comparsi sulla piattaforma X

Foto Ray Giubilo

L’annuncio del ritiro di Rafael Nadal ha fatto comprensibilmente il giro del mondo intero, scatenando le reazioni più diverse da parte dei suoi colleghi ma anche di professionisti di altri sport. Nella lunga lista di chi ha voluto omaggiare le gesta del campione spagnolo non poteva certamente mancare Nick Kyrgios, sempre pronto a commentare sui social quanto avviene nel mondo del tennis. Sono diversi infatti i tweet apparsi sul profilo “X” del tennista australiano – che dovrebbe tornare alle competizioni in Australia – e che ha ricordato le sensazioni provate nel corso della sua carriera quando doveva fronteggiare Nadal. “Avevo gli incubi quando dovevo incontrare Rafa, mi mancherà questo. Era qualcosa per cui mi preparavo, una motivazione. Le persone tirano fuori il meglio di te, e tu eri una di quelle persone“, così recita l’ultimo messaggio di Kyrgios.

Il tennista aussie ha affrontato nove volte in carriera Nadal – il bilancio è 6-3 in favore del pluricampione Slam – e in un altro post ha espresso il suo rammarico per non poter dividere ancora una volta in campo con Rafa.