Tutta la delusione del tennista australiano dopo la sconfitta subita per mano del britannico Jacob Fearnley al primo turno degli Australian Open

Foto Ray Giubilo

Realisticamente non riesco a immaginarmi giocare di nuovo qui a Melbourne in singolare“. Nick Kyrgios non nasconde la delusione dopo la sconfitta subita al primo turno degli Australian Open per mano del britannico Jacob Fearnley, che si è imposto in tre set. Una partita complicata per il tennista australiano anche dal punto di vista fisico: “È stato speciale. Non volevo semplicemente gettare la spugna e andarmene o ritirarmi. Stavo soffrendo fisicamente. Rispetto il mio avversario. I tifosi hanno aspettato ore per venire a vedermi giocare”.

Kyrgios ha poi ammesso che il torneo di Wimbledon è uno dei suoi principali obiettivi in questa stagione: “Ovviamente Wimbledon è un evento importante per me. Sento ancora di poter dire la mia, ovviamente, se non ho uno stiramento addominale, come in questa occasione cinque giorni prima di un Grande Slam, non è l’ideale. Spero che, se il mio corpo si sente bene, sarò in grado di fare un po’ di rumore a Wimbledon. Adesso il doppio, mi riposerò. Sono molto deluso perché ho lavorato davvero tanto“.