L’italiana di Brunico stravince agli ottavi in Azerbaijan, domani affronterà ai quarti la Panova… di ALESSANDRA FUSETTI

di Alessandra Fusetti – foto Getty Images

 

Sono bastati 47 minuti di gioco all’altoatesina Karin Knapp per archiviare la pratica secondo turno nel torneo International Wta di Baku in Azerbaijan. L’avversaria, la 19enne estone Anett Kontaveit numero 173 del ranking, è riuscita ad aggiudicarsi un solo game in un match che si è chiuso con un netto 6-1 6-0 per l’italiana.

 

In apertura di primo set entrambe le tenniste sono apparse molto fallose, errori che hanno portato tre break, solo uno però a favore della Kontaveit, che in 12 minuti si è trovata sotto per 3 a 1. La Knapp è riuscita poi a vincere il game successivo, risalendo dallo 0-40 grazie al buon servizio ed ai potenti attacchi di dritto, successivamente ha sfruttato anche le numerose imprecisioni della tennista estone e in 25 minuti ha chiuso il set 6-1.

 

Nel secondo parziale la superiorità di Karin si è fatta decisamente sentire, infatti l'italiana ha aperto con un break a zero, per poi replicare anche nel terzo gioco, sul 3 a 0 ha conquistato quindi 8 punti su 8 sul servizio dell’avversaria.

Nel quinto gioco ennesimo break a favore della Knapp, il sesto nel match, che si conclude con uno schiacciante 6-0 al secondo set.

 

Complice una Kontaveit che è riuscita ad ottenere solo 5 punti su 29 al servizio, la tennista di Brunico ha portato a casa una buona partita con il minimo spreco di energie. 

Ai quarti affronterà un’avversaria da non sottovalutare, la russa Alexandra Panova, numero 144 Wta.