di Davide Paganin – foto Getty Images
Inarrestabile la Knapp, che dopo aver perso solo al tiebreak del terzo la scorsa settimana contro l'ex numero 1 del mondo Jelena Jankovic, ora è nuovamente ai quarti di finale con ottime chances di andare ancora avanti. L'azzurra, che rientrerà così tra le top-100 WTA, attende al prossimo turno la spagnola Silvia Soler Espinosa, che ha approfittato del ritiro della rumena Irina Camelia Begu.
Ottima prova al servizio nel primo set per Karin, che ha condotto la gara fino al 5-4 in suo favore. In quel momento l'altoatesina ha indovinato un buon game alla risposta, strappando la battuta all'avversaria ed incamerando il parziale per 6 giochi a 4.
Alti e bassi nella seconda frazione, in cui la Knapp è stata inizialmente due volte indietro di un break, mentre dal 3 pari in poi per altrettante volte è stata avanti di un break, mancando però l'occasione di servire per il match sul 5-3 e facendosi trascinare successivamente al tiebreak. Quest'ultimo è stato dominato dalla nostra giocatrice, che imponendosi per 7 punti a 2 ha sigillato la vittoria con il risultato finale di 6-4 7-6(2).
da TennisTeen