In Colombia è in corso il torneo Wta International di Bogotà, evento dotato di un montepremi di 235.000$ che si gioca su terra rossa. Tre erano le tenniste italiane in campo nella giornata odierna, ed è passata solamente Karin Knapp …

In Colombia è in corso il torneo Wta International di Bogotà, evento dotato di un montepremi di 235.000$ che si gioca su terra rossa. Tre erano le tenniste italiane in campo nella giornata odierna, ed è passata solamente Karin Knapp, l'unica che partiva con gli sfavori del pronostico.

Francesca Schiavone, dopo aver interrotto la serie di primi turni consecutivi vincendo all'esordio in Colombia contro la Fichman, si è arresa all'argentina Paula Ormaechea in un match durato due giorni a causa della pioggia. Dopo due ore e venticinque minuti di partita ha prevalso la tennista sudamericana che si è imposta per 2-6 6-3 7-6(3). Sconfitta che arriva anche per la rientrante Flavia Pennetta; la brindisina infatti è stata sorpresa dalla spagnola Arruabarrena-Vecino col punteggio di 6-3 4-6 6-0. Schiavone e Pennetta erano rispettivamente teste di serie n°4 e n°5.

Arriva invece una vittoria per Karin Knapp che batte Lourdes Dominguez Lino, terza favorita del seeding, per 6-3 4-6 6-4 dopo due ore e venti minuti di lotta in cui la tennista azzurra ha chiuso con 95 punti contro i 91 della spagnola. Knapp che a livello di quarti di finale cercherà di vendicare la connazionale Pennetta, sfiderà infatti la Arruabarrena-Vecino.

Procede spedita la testa di serie n°1 del torneo, Jelena Jankovic, che supera per 6-3 6-2 Mariana Duque-Marino. Nei quarti di finale la serba affronterà la rumena Alexandra Cadantu, vincitrice oggi per 4-6 6-3 6-4 su Tereza Mrdeza. (m.v.)