Colpo ad effetto del Challenger siciliano: la seconda wild card va allo slovacco, numero 35 del mondo. Forfait di Bolelli …

Il ricco cast di partecipanti di alto livello della XV edizione del Torneo Internazionale “CartaBcc Città di Caltanissetta” si arricchisce di un altro nome altisonante. Gli organizzatori hanno infatti concesso una wild card al mancino slovacco Martin Klizan numero 35 del mondo, capace due giorni fa al Roland Garros di strappare il primo set al campione spagnolo Rafael Nadal.

Classe 1989 nativo di Bratislava, vanta un successo nel circuito maggiore ottenuto lo scorso anno a San Pietroburgo sul veloce indoor in finale su Fabio Fognini. Per quanto concerne il circuito challenger, nel 2012, spicca la conquista del prestigioso torneo di San Marino in finale su Simone Bolelli (assente a Caltanissetta per via dei noti problemi al polso). Lo slovacco, appena due mesi fa, ha ottenuto con la posizione numero 26, il suo best ranking. In questo prima parte di 2013 tra i risultati più significativi, si segnalano i quarti al torneo atp 500 di Rotterdam, e le semifinali sul rosso di Casablanca dove è andato ko per mano del sudafricano Kevin Anderson.

Siamo molto felici che il nostro torneo annoveri un tennista così importante – ha commentato il direttore Giorgio Giordano  –  sono certo che Klizan, così come gli altri giocatori di grido presenti in tabellone, forniranno ai numerosi sportivi che riempiranno le tribune del nostro circolo, uno spettacolo di altissimo livello”.

Lunedì il via alle gare del tabellone principale con l’olandese Haase, gli argentini Mayer e Pella e per l’appunto “la carta a sorpresa” Klizan tra i più attesi sui campi di Villa Amedeo. Attesa anche per i siciliani in gara, Marco Cecchinato, l’idolo di casa Gianluca Naso e Alessio Di Mauro Il ricco torneo  siciliano  con i suoi 85.000 euro di montepremi  si colloca al secondo posto in Italia, solo dopo gli Internazionali Bnl di Roma. Tutte le informazioni sul sito www.atpcaltanissetta.com.

 

Ufficio Stampa