Dopo Arma di Taggia e Roma, il circuito “vola” a Cernusco per l’ultima prova e il Masters finale. In palio ci sono gli Australian Open… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Ci siamo, adesso gli Australian Open sono davvero ad un passo. Dopo Arma di Taggia e Roma, il Kia Tennis Trophy, il mini circuito organizzato da Kia Motors Italia, entra nella fase decisiva per l'ultima tappa "milanese" che si giocherà nella splendida cornice del Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio. Qui il verdetto del campo designerà gli ultimi vincitori di tappa che parteciperanno al Masters finale che assegnerà i due biglietti per le semifinali degli Australian Open 2013.

 

Ma facciamo un passo indietro per ripercorrere le prime due tappe del mini circuito riservato a quarta categoria ed NC. Ad Arma di Taggia, sui campi dove è cresciuto il nostro Fabio Fognini (testimonial della celebre casa automobilistica coreana) , hanno vinto Massimo Alberghi e Letizia Modesti (per consultare i tabelloni CLICCA QUI). Sotto lo sguardo attento di Fulvio Fognini, papà di Fabio, tra i tanti incontri in programma anche uno "scontro in famiglia": quello tra Nadia Manitto e Letizia Modesti, ovvero madre e figlia, nei quarti.

 

Dalla Liguria alla capitale. La tappa romana del circutito, nell'incantevole Villa York, ha decretato la vittoria di Marcello Macchione e Valeria Dominici (per consultare i tabelloni CLICCA QUI) al termine di un week end lungo all'insegna di svago, divertimento e soprattutto tanto tennis.

 

Ora ci si sposta al Molinetto Conutry Club per l'ultima tappa del mini circuito in programma dal 7 al 10 novembre prossimo. Vincitori e semifinalisti della prova di Cernusco, insieme ai semifinalisti e vincitori di Roma ed Arma di Taggia si giocheranno, sempre nel Country Club Molinetto, i due biglietti per l'Australia in palio come premio in un appassionante Masters finale al quale assisterà anche Fabio Fognini, ospite d'eccezione della manifestazione. La formula è sempre quella del set unico con il punto secco sul 40 pari (no ad). 

 

Il "maestro" e la "maestra" avranno un'occasione unica, quella di volare a Melbourne con biglietti premium per assistere alle semifinali degli Australian Open 2014, primo Slam di una stagione 2014 che si annuncia davvero emozionante con la caccia a Serena da parte di Azarenka e compagne e lo scettro di numero uno Atp, attualmente nelle mani di Nadal, conteso da Djokovic, Murray e l'eterno Federer. Insomma i motivi per sognare ad occhi aperti non mancano di certo, adesso la parola passa al campo…