di Giorgio Valleris
Non lascia anzi… raddoppia! Prende il via il Kia Tennis Trophy 2014, l'unico torneo amatoriale, dedicato ai giocatori fino alla quarta categoria, che permette ai vincitori, del torneo maschile e di quello femminile, di volare a Melbourne per gli Australian Open. Chi saranno i fortunati successori di Mauro Mercuri e Giulia Venturi che lo scorso, con la vittoria nel Master finale di Cernusco, si sono aggiudicati i biglietti per volare fino a Melbourne ed assistere con Kia alle semifinali nel mitico Arthur Ashe Stadium.
Dopo l'ottimo successo dell'edizione 2013, la competizione organizzata da Kia Motors italia ha aggiunto nuove tappe. Già praticamente sold out la prima di Firenze che si terrà dal 18 al 21 settembre, c'è ancora la possibilità di iscriversi a quella di Perugia, in programma tra il 25 e il 28 di questo mese. La location è suggestiva ed è quella dello Junior Tennis Club del capoluogo umbro. Un'oasi di sport e divertimento a due passi dal centro storico di Perugia.
L'esclusivo club di via XX Settembre offre, oltre ai campi da tennis che ospiteranno la seconda tappa del Kia Tennis Trophy 2014, anche un Golf Club, una piscina, una palestra, un bar ristorante e un campo di calcio a 5. Insomma, gli ingrediaenti per divertirsi e passare qualche ora all'insegna di sport e divertimento ci sono tutti.
E poi ancora Roma, Faenza, Brecia, Milano e gran finale al Country Club di Cernusco sul Naviglio in programma il prossimo 13 e 14 dicembre. Ma intanto è tempo di partire con le prime tappe. Già "disegnato" il tabellone fiorentino, per i tanti appassionati umbri c'è ancora l'occasione di iscriversi alla tappa perugina. Per farlo basta un minuto, è sufficiente collegarsi al sito di Kia Tennis Trophy (Clicca qui) ed inserire brevemente i propri dati. Chi vuole gustarsi il fascino dell'arena intitolata ad uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi e volare dall'altra parte del mondo deve imbracciare la propria racchetta e… sudare. A colpi di 15, l'Australia non è poi così lontana…