130 veicoli consegnati a giocatori, ufficiali di gara e Vip nella cerimonia ufficiale. Presente anche Nadal, Brand Ambassador dal 2004

Kia Motors Corporation e gli Australian Open festeggiano il 19° anno consecutivo di partnership con la consegna di una flotta di 130 veicoli destinati a giocatori, ufficiali di gara e Vip. La cerimonia ufficiale ha avuto luogo presso la cornice della Federation Squadre a Melbourne, proprio nei giorni in concomitanza con il primo Slam dell’anno. Kia è il fornitore ufficiale di mobilità agli Australian Open: un connubio che da anni vede protagonista anche Rafael Nadal, numero uno al mondo e Global Brand Ambassador Kia dal 2004. Il campione spagnolo ha consegnato simbolicamente le vetture che comprendono i modelli Carnival, Sorento e Gran Turismo Stinger.

Crescono le attività Kia per il pubblico di Melbourne come confermato anche dal direttore del torneo Craig Tiley: “Siamo molto orgogliosi della nostra lunga e proficua partnership con Kia – ha ammesso – una delle più longeve nella storia dello sport australiano. La collaborazione è così nota che appena la gente vede per le strade di Melbourne la numerosissima flotta di auto Kia sa subito che è in corso un’altra edizione degli Australian Open. I veicoli Kia brandizzati col marchio AO, durante i loro spostamenti contribuiscono a elevare l’immagine dinamica degli Australian Open e, naturalmente, hanno un ruolo fondamentale nel buono svolgimento del torneo”.

“Negli ultimi quasi due decenni, la partnership di Kia con Tennis Australia e gli Australian Open si è evoluta fino a diventare un punto di riferimento globale – ha rivelato invece Artur Martins, Vice President e Chief Marketing Officer di Kia Motors Corporation – confermandosi come una delle sponsorship più durature e credibili nel mondo dello sport”.

Kia ha ampliato la propria collaborazione sostenendo l’Australian Open Ballkids Program. Il logo Kia è visibile sulle divise sostenibili dei raccattapalle, che hanno potuto posare in un selfie con Nadal. Un’edizione in cui spicca la partnership tra Kia e Uber per la gestione della flotta Kia Fan Fleet, composta da 30 Suv Seltos: un servizio di shuttle è previsto per gli utenti di Uber, che posso raggiungere la sede del torneo a Melbourne Park gratuitamente. Non mancano le attività interattive, come per esempio il Kia AO Selfie Booth, iniziativa in cui è possibile scattarsi una foto sulla Gran Turismo Stinger, assieme ad un’immagine in realtà aumentata di Rafael Nadal.