L’ex top 15 argentino ed attuale coach di Diego Schwartzman sul suo profilo Twitter ha rivelato di essersi operato giovedì scorso per un aneurisma cerebrale. Ora è a casa sua in convalescenza.

Tramite il suo profilo Twitter l’attuale coach di Diego Schwartzman Juan Ignacio Chela ha dichiarato di essersi operato giovedì scorso per un aneurisma cerebrale.

L’ex top 15 ha inoltre rivelato che l’operazione era programmata e che tutto è andato per il meglio. Attualmente si trova in convalescenza a casa sua in Argentina. Nel messaggio, Chela ha poi ringraziato il neurochirurgo Pedro Lylyk e tutto lo staff dell’ospedale Sagrada Famila, presso cui è stato operato.

Il 42enne Chela faceva parte di “La Legion”, il nome con cui era conosciuta la nidiata di talenti argentini che irruppe tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Risultò positivo ad un controllo antidoping nel 2001 e venne di conseguenza sospeso dal circuito per tre mesi. In carriera ha conquistato sei titoli a livello ATP e raggiunto i quarti di finale sia al Roland Garros (in 2 occasioni, 2004 e 2011) che agli Us Open (nel 2007).