Dopo essere stato assente nel box di Carlos Alcaraz agli Australian Open per un’operazione subita, Juan Carlos Ferrero è tornato in campo ed è pronto a preparare lo spagnolo in vista dei prossimi impegni

Juan Carlos Ferrero è tornato lì dove è consuetudine vederlo, al fianco di Carlos Alcaraz. L’ex tennista spagnolo è stato infatti assente nell’ultima trasferta australiana del numero due al mondo, a causa di un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio che aveva subito alla fine dello scorso anno. Il rapporto tra Ferrero e Alcaraz va oltre la semplice collaborazione sportiva, i due sono profondamenti legati quasi come fossero un padre con un figlio. Come testimoniato dal profilo X della Ferrero Tennis Accademy – con sede a Murcia, non distante da dove il due volte campione Slam abita – nella giornata di ieri i due sono tornati ad allenarsi sul terreno di gioco, con Alcaraz che partirà nei prossimi giorni per la trasferta sulla terra rossa sudamericana.

Non era la prima volta che Ferrero non seguisse da vicino il suo allievo, era già accaduto agli US Open 2022 dove era arrivato solamente a ridosso della finale così come nell’ultima edizione dei Championship. Alcuni sostengono che le prestazioni non eccellenti di Alcaraz sono dovute proprio alla mancanza di Ferrero nel suo angolo, spesso si è infatti parlato di come il suo allenatore “comandi” da lontano il suo giocatore. Vedremo se con l’allenatore tornato al suo posto, le prestazioni dello spagnolo torneranno a essere quelle mostrate fino alla prima metà del 2023.