da Wimbledon, Daniele Rossi – foto Getty Images
E' il giorno delle polemiche a Londra e nel mezzo, tanto per cambiare, c'è cascato John Patrick McEnroe Jr. Nella giornata di ieri, 'The Genius' ha infatti commentato per la BBC il match del 'suo' giocatore, Milos Raonic, contro Roger Federer. Un clamoroso conflitto di interessi che ha fatto indignare moltissimi telespettatori inglesi. 'E il prossimo passo quale sarà? Arsene Wenger che commenta Arsenal-Tottenham?' è stato uno dei 'tweet' più ironici e provocatori circolati sul web.
McEnroe non si è potuto sottrarre all'impegno preso con la rete nazionale britannica e anche lo stesso Raonic ha affermato di non avere nessun problema a non avere John al suo angolo durante il match.
Il buon nome della BBC per la finale di domenica è però salvo, John infatti, commenterà il match per…la ESPN. Ebbene sì, McEnroe ha un accordo per fare la telecronaca della finale maschile con la celebre emittente americana ed è stato confermato che sarà regolarmente in cabina. Una situazione quasi grottesca, se si considera anche la batteria di commentatori di cui può avvalersi la ESPN: Patrick (fratello di John), Gary Cahill, Brad Gilbert…
La scelta di McEnroe rimane decisamente discutibile, ma almeno si può dire che per ora ha portato fortuna al suo assistito…