Back-to-back per la tennista di Buffalo: dopo Montreal 2023, arriva il titolo a Toronto nel 2024 contro la connazionale Anisimova
Jessica Pegula e il Canada: un legame ormai inossidabile. Secondo titolo consecutivo al Canadian Open, il WTA 1000 che cambia location tra Montreal e Toronto tutti gli anni. Nel 2023 vinse il torneo funestato dalla pioggia a Montreal, mentre quest’anno ha trionfato a Toronto: battuta Amanda Anisimova con il punteggio di 6-3 2-6 6-1 in un’ora e mezza di match. Si conferma al numero 6 del mondo come 6 sono i titoli nella sua carriera, il secondo della stagione dopo quello conquistato a Berlino ed è la prima da Martina Hingis nel 1999-2000 a vincere due volte di fila il torneo canadese.
Questa settimana Pegula non ha trovato grande concorrenza e di fatto ha dominato, perdendo il primo set del suo torneo solo in finale. Un ottimo tennis espresso lungo tutto lo sviluppo del torneo che le può dare una buona spinta verso lo US Open, laddove non si è mai spinta oltre i quarti di finale. Una settimana eccellente anche per Anisimova che rientra in top 100, recupera 83 posizioni e sarà n.49 del mondo.