Il 40enne francese, numero 22 del mondo nel 1999, sta lottando contro la terribile malattia che un anno fa portò alla scomparsa del Ceo Atp Brad Drewett … di FABIO BAGATELLA

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

La malattia di Charcot o morbo di Lou Gehrig, meglio nota come Scelorosi laterale amiotrofica (Sla), sconvolge ancora il mondo il tennis. La terribile sindrome degenerativa, che ha portato un anno fa alla scomparsa del Ceo Atp Brad Drewett, ha colpito l'ex pro francese Jerome Golmard.

 

A Golmard è stata diagnosticata la Sla all'inizio. Dopo quattro mesi, il 40enne transalpino è già costretto sulla sedia a rotelle. Il mondo del tennis si è subito messo in moto per sostenere l'ex collega: dai messaggi di solidarietà sino all'impegno per raccogliere fondi per la ricerca. Per contribuire ad aiutare Jerome, CLICCARE QUI.

 

Il mancino Golmard, classe 1973, ha vinto in carriera due titoli Atp: Dubai (1999)e Chennai (2000). Nella primavera del 1999 il suo best ranking: numero 22 del mondo, dopo aver raggiunto la semifinale a Monte-Carlo. In quell'occasione deliziò il Principato dominando nei quarti di finale Carlos Moya, all'epoca numero due del mondo. Jerome ha due figli, Paco e Raphael di 11 e 12 anni, avuti dal matrimonio con Cecile.