di Matteo Veneri – foto Getty Images
L'ultima apparizione pubblica di Jennifer Capriati era stata nell'estate scorsa quando entrò a far parte della International Tennis Hall of Fame (la foto è riferita proprio a quell'evento), poi non si avevano più avute notizie della 36enne statunitense, un tempo in vetta al ranking Wta. Secondo fonti della polizia l'ex vincitrice di Australian Open e Roland Garros aveva avuto una discussione molto violenta con un ex fidanzato in una palestra degli Stati Uniti. La Capriati e l'ex golfista Ivan Brannan avrebbero litigato nei pressi dello spogliatoio maschile, e lì Jennifer avrebbe colpito l'ex fidanzato con diversi pugni sul petto. Un istruttore di yoga di quella palestra ha assistito alla scena e ha confermato tutto alla polizia, chiamata da Brannan, che dopo essere stato colpito più volte al petto si è rintanato nello spogliatoio per difendersi e per chiamare il 911.
A quel punto la Capriati ha preso la sua Porsche ed è andata via dalla palestra, ma è stata fermata dalla polizia qualche chilometro più in là. Gli agenti hanno semplicemente verificato l'identità dell'ex tennista e l'hanno lasciata andare, ma poche ore dopo sarebbe stato spiccato il mandato di cattura da parte della polizia di Palm Beach County. La storia tra Capriati e Brannan non era terminata affatto bene, tanto che lei è stata denunciata più volte per stalking, in una di queste denuncie Brannan la accusò di essersi presentata più di 100 volte in un giorno sul proprio posto di lavoro.
L'ex ragazza prodigio del tennis mondiale però, tramite il suo avvocato, ha fatto diramare un comunicato sulla vicenda: "Non vi è alcun mandato d'arresto indirizzato verso Jennifer Capriati. Il caso non è ancora stato assegnato alla polizia di Palm Beach County". Inoltre si fa riferimento al fatto che Ivan Brannan abbia messo in circolazione queste notizie per danneggiare l'ex fidanzata. Una storia complicata che, siamo certi, non finisce qui.