Vittoria in due tempi sull’americana Volynets per Jasmine Paolini, che anche a Miami vuole far valere lo status di numero uno d’Italia
Jasmine Paolini ottiene un’altra buona vittoria di questa prima fase di stagione e avanza al terzo turno del Miami Open. Superata l’americana Katie Volynets con il punteggio di 7-6(8), 7-5, prossima avversaria la promettente Emma Navarro. Partita disputata su due giorni a causa della pioggia, Paolini è stata brava a sfruttare la ripresa lenta della sua avversaria, senza rimettere la partita in discussione.
Un primo set totalmente in stile Jasmine Paolini, tanto nell’andamento quanto nell’esito finale: break e contro break tra il secondo e terzo gioco del parziale, poi l’ordine dei servizi seguito fino al tie-break che ha deciso il set. Il punteggio finale recita dieci punti a otto per Paolini, un set point mancato e due annullati prima di portarsi in vantaggio di un set. La differenza l’ha fatta la seconda di servizio, con cui Volynets ha raccolto appena il 14% dei punti contro il 60% dell’italiana.
Così come in apertura, anche in avvio di secondo set c’è grande discontinuità: tre break consecutivi che portano Paolini sul 2-1 e servizio. La partita è stata sospesa definitivamente nella giornata di ieri sul 4-5 e senza ulteriori break, prima che la pioggia rimandasse tutto a oggi. Proprio qui Paolini ha trovato il modo di fare la differenza, e nel primo e unico turno di battuta della giocatrice americana strappa a zero il servizio e va a servire per il match. Chiude al primo match point utile a quindici e prenota il terzo turno del Miami Open.