La toscana ha raggiunto gli ottavi in tutti i Major in questa stagione: ora ci sarà Muchova per tentare i quarti
Jasmine Paolini prosegue la sua stagione eccezionale! La giocatrice di Bagni di Lucca completa una stagione eccezionale negli Slam: ottavi almeno in tutti i Major giocati! Sconfitta la kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 6-3 6-4 e il percorso allo US Open prosegue: adesso c’è Karolina Muchova in una sfida particolarmente tosta, ma il tabellone invita a fare sogni di gloria.
L’approccio al match da parte di Paolini è il migliore possibile con il break che arriva immediatamente: un paio di dritti sbagliati di troppo da Putintseva consegnano il vantaggio alla giocatrice toscana. Si entra poi in una fase centrale del set in cui il servizio non fa più la differenza: dal 3-1 ci sono quattro break di fila e l’azzurra riesce ad andare avanti 5-3 con uno scambio pazzesco sul 30-30 del game in risposta in cui ha trovato una profondità incredibile, poi chiude con un servizio vincente e con un dritto sulla riga un set combattutissimo da quasi 50 minuti sul 6-3.
Break che per Paolini arriva velocemente anche nel secondo set, già nel terzo gioco: due risposte arrembanti, un grande recupero e un erroraccio da parte della kazaka. Nei suoi turni di battuta è sempre in pressione l’azzurra, tiene sempre il ritmo altissimo, non cala mai la spinta, annulla due palle del contro-break sul 3-2 con due ottime prime e non trova più minacce sulla sua strada, qualificandosi così per gli ottavi di finale.