L’italiano fatica solo per un set contro il tennista di Atlanta: i quarti di finale sono conquistati
E sono 18 vittorie consecutive per Jannik Sinner. Una serie che non si ferma più: successo convincente su Ben Shelton con il punteggio di 7-6(4), 6-1 con qualche difficoltà incontrata solo nel primo set. Ai quarti di finale affronterà un Jiri Lehecka in grande spolvero dopo i netti successi contro Rublev e Tsitsipas.
L’americano infatti, sotto la spinta del numeroso pubblico, ha interpretato con grande aggressività la partita, procurandosi ben quattro palle break nel quarto gioco, ma l’altoatesino è riuscito a resistere e a piazzare il break nel game successivo, sfruttando un passaggio a vuoto di Shelton con tanto di doppio fallo. Quando Sinner sembra in controllo totale del match, ecco che arriva il contro-break da parte del tennista di Atlanta che vale il 5-5: l’azzurro non è cinico nel decimo game al servizio e l’americano riesce così a rientrare e ad annullare tre palle break di fila. Non è un Sinner perfetto neanche nel tiebreak, quando da 4-1 si fa rimontare fino al 4-4, ma riemerge la discontinuità del numero 16 del mondo.
Il secondo set invece ha avuto poca storia, con un dominio totale sotto ogni punto di vista da parte della testa di serie numero 3. Sinner si tranquillizza visto l’esito del primo set e ritrova stabilità, mentre Shelton si disunisce e comincia a sbagliare decisamente di più nell’interpretazione del suo tennis iper-aggressivo. Finisce quindi 6-1 il secondo parziale e viene allungata la serie di vittorie, oltre che avvicinato il numero 2 del mondo.